News / attualità

27 Giugno, 2019

Il 2019 è l’anno del primo centenario per il gruppo Angelini, che per l’occasione presenta un logo dedicato all’anniversario. Fondato nel 1919 ad Ancona dal trentaduenne farmacista marchigiano Francesco Angelini, il gruppo Angelini è stato protagonista di una crescita esponenziale all’insegna dell’innovazione continua ed è oggi una realtà industriale internazionale, leader nell’area salute e benessere nei settori farmaceutico e largo consumo.

Un logo dedicato ai 100 anni accompagnerà, durante il 2019, la comunicazione interna, esterna e di brand. Elaborato dall’agenzia di comunicazione Armando Testa, in virtù di una storica collaborazione, il nuovo marchio esprime, in pochi centimetri quadrati, la storia, il presente e il futuro del gruppo.

Molti i significati che la sintesi del segno grafico riassume: il marchio Angelini (la A nota soprattutto per i prodotti farmaceutici) che esprime solidità e precisione, a cui si unisce il traguardo dei 100 anni. Il senso del centenario è espresso dal claim “Nel futuro dal 1919”. Poche parole che sintetizzano la cifra imprenditoriale della famiglia Angelini: solidità e continua spinta all’innovazione.

Insieme al logo, è online un sito web dedicato al centenario - www.angelini100.com - che verrà aggiornato per tutto il 2019 con informazioni e materiali inerenti alle diverse iniziative che il gruppo ha programmato per questo importante anniversario.

“Ci apprestiamo a celebrare il centesimo anniversario del nostro gruppo con grande emozione. Guardiamo al futuro con profondo rispetto dei principi fondatori e di una filosofia imprenditoriale che si rinnova oggi, anche grazie all’impegno della nuova generazione, e in particolare di mia figlia Thea Paola e di suo marito Sergio. Desidero ringraziare le persone che lavorano in Angelini, i nostri clienti, i partner e gli stakeholder che da 100 anni danno fiducia alla nostra azienda.” - dichiara Francesco Angelini, Presidente del gruppo Angelini. ')}

Articoli correlati

Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.

01 Giugno, 2023

Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...

Continua a leggere

On air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.

01 Giugno, 2023

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...

Continua a leggere

“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa

31 Maggio, 2023

Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...

Continua a leggere

Electrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend

31 Maggio, 2023

Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...

Continua a leggere