News / attualità

11 Luglio, 2018

Si dice che un’immagine vale più di mille parole. Se è animata come una GIF, quanto vale?

Pare tantissimo, a giudicare dal boom planetario dell’utilizzo delle GIF nelle chat di WhatsApp, su Twitter e nelle stories di Instagram.

Se poi le GIF ritraggono le banane Chiquita, il successo è globale e travolgente!

Il team digitale di Armando Testa ha sviluppato per Chiquita il canale ufficiale su Giphy, la più importante piattaforma che raccoglie le GIF e le mette a disposizione degli utenti di tutto il mondo per essere usate sui social network e nelle loro chat private. Le GIF ospitate su Giphy, infatti, sono riconosciute dai principali servizi di messaging e spesso integrate nei social network come mezzo espressivo per gli utenti, per rendere più colorato ed eloquente un post, un tweet o un commento.

Il lancio è avvenuto in occasione della festività statunitense National Banana Day, il 18 aprile 2018. L’obiettivo strategico del team digitale di Armando Testa era preciso: creare un archivio ufficiale delle GIF di Chiquita, le banane più famose e apprezzate, e trasformarlo in una vera e propria repository di “icone della bananitudine” a disposizione degli utenti online di tutto il mondo.

I risultati sono stati entusiasmanti: in poco più di 2 mesi le GIF di Chiquita, interamente dedicate alle banane e al loro universo divertente, fresco e giocoso, hanno totalizzato più di 60 milioni di views: un dato che è ancora più sorprendente, perché i valori di reach sono in ascesa costante giorno dopo giorno.

Credits:

Digital Creative Director: Antonello Falcone

Digital Art Director: Giulia Richetta

UX/UI Designer: Damiano Gui

Digital Project Manager: Gabriele Nolfo

Social Media Manager: Chiara Guadagnini

Tech Lead: Marco Savojardo

Chief Digital Officer: Giuseppe Mayer ')}

Articoli correlati

Comunico Group affida a Pietro Verri la direzione creativa dell’agenzia

02 Luglio, 2020

Si completa così il rinnovo delle figure chiave. A breve il nuovo posizionamento. “Siamo orgogliosi...

Continua a leggere

EOLO lancia EOLO più: una sola offerta personalizzabile per rispondere ai bisogni del mondo consumer con DUDE ed Elena Xausa

02 Luglio, 2020

EOLO, azienda leader nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, lancia oggi EOLO...

Continua a leggere

L’impatto del coronavirus sui media: l’analisi di LEWIS

02 Luglio, 2020

La pandemia globale attualmente in corso, che ha visto purtroppo protagonista anche l’Italia nei mesi...

Continua a leggere

Meclon debutta in comunicazione con Initiative e McCann

02 Luglio, 2020

Il prodotto di Alfasigma arriva in soccorso delle donne per combattere i fastidiosi problemi intimi...

Continua a leggere