News / attualità

17 Settembre, 2019

Come può Momenactcompì, una capsula compatta e piccola così, agire rapidamente contro il mal di testa forte? Perché nasce dalla ricerca tecnologica più avanzata del Gruppo Farmaceutico Angelini. Lo conferma un filmato da 20” ideato dall’agenzia Armando Testa in onda sulle principali emittenti televisive, al cinema e sul web.

Il filmato si sviluppa sul parallelismo tra la potente capacità di un piccolo microchip di concentrare milioni di informazioni provenienti da gigantesche colonne di libri e la piccola capsula che in un mondo liquido azzurro concentra tutta l’efficacia della tecnologia liquida del principio attivo di Momenactcompì.

Le dita di una mano maschile aiutano ad evidenziare le dimensioni della capsula “compatta e piccola così” e a raccordarle con quelle raffigurate sulla confezione di Momenactcompì. Le stesse dita portano la capsula alla bocca di un giovane uomo sofferente del mal di testa forte simboleggiato dall’iconica morsa rossa che gli stringe le tempie. L’efficacia del farmaco fa dissolvere rapidamente la morsa/mal di testa forte e il protagonista ritrova il sorriso e il piacere di condividere con gli amici al cinema una scena divertente.

Lo spot si chiude sul claim "compatta e piccola così” e sul packshot di Momenactcompì nel quale le dita azzurre si chiudono per richiamare l’attenzione sulle dimensioni così piccole della capsula.

Sotto la direzione creativa di Piero Reinerio, hanno lavorato al progetto gli art Enrico Ambroggi e Tina Salvato e la copy Chiara Demichelis. Casa di produzione Little Bull.

Guarda il video

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere