News / attualità

02 Dicembre, 2016

Vecchia Romagna debutta in Canada con una campagna di comunicazione in affissione e TV dedicata marcatamente ai giovani.

Pianificata fino a fine Dicembre 2016 su Telelatino e nell'area test di Toronto, la campagna "Vecchia Romagna Remix" nella sua fase di lancio è diretta in particolare ad un focus target di origine italiana e latina.

Anche oltreoceano, infatti, per parlare alle nuove generazioni il celebre distillato italiano ha voluto esaltare il DNA "latino" del brand. E' nato così un adattamento al mercato locale della campagna italiana studiata da Armando Testa attraverso un “remix” creativo dei valori da sempre legati a Vecchia Romagna: il tango e le emozioni.

Il tema del “Remix” prende vita nel racconto dello spot grazie a una versione “club” di Libertango, conosciutissimo soundtrack delle campagne italiane della marca, realizzata dal famoso dj francese Bob Sinclar (bobsinclar.com).

In affissione la marca gioca sullo stesso tema sfruttando l'originale pack-shot dello spot: una bottiglia di Vecchia Romagna che indossa le cuffie da DJ.

Guarda lo spot

Credits:

Brand: Vecchia Romagna

Executive creative director: Michele Mariani

Art director: Lara Eandi

Copy: Daniele Bona

Casa di produzione: Filmmaster

Regia: Denis Thybaud

Jungle: Libertango di Astor Piazzola remixed by Bob Sinclar ')}

Articoli correlati

Real Chimica con l’agenzia LoRo per il lancio del nuovo Chanteclair Lavatrice Pulito Profondo

21 Maggio, 2024

È in onda sulle principali reti tv, in radio e sulla rete la nuova campagna,...

Continua a leggere

Beyond followers. Different presenta i risultati della ricerca sull’influencer marketing condotta da EMG Different alle aziende del Nord Est riunite a Padova.

20 Maggio, 2024

Nel panorama attuale della comunicazione l’influencer marketing ha assunto un ruolo fondamentale. Ma quali sono...

Continua a leggere

Il gruppo Nestlé in Italia lancia la nuova campagna corporate “Il nido che condividiamo” ideata da Serviceplan Italia

20 Maggio, 2024

Un concept che abbraccia i suoi brand, l’azienda stessa e tutte le persone che, ogni...

Continua a leggere

Coo’ee sempre più digitale: Giorgia Benetton nuova Head of Digital

20 Maggio, 2024

L’agenzia creativa indipendente, conosciuta per il claim “togliere, togliere, togliere” - associata UNA e guidata...

Continua a leggere