News / attualità

28 Marzo, 2017

Accademia Teatro alla Scala e Fondazione TIM si sono uniti nel progetto INNOVAZIONE ON STAGE, nato per rendere le professioni del mondo dello spettacolo accessibili a tutti e promuovere la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale.

INNOVAZIONE ON STAGE è un Open Day Tour nato con lo scopo di far conoscere l’Accademia Teatro alla Scala e la sua offerta formativa. Quattro corsi legati al mondo dello spettacolo verranno raccontati grazie a un’installazione itinerante che, sfruttando le più recenti tecnologie immersive (Samsung Gear VR), favorirà l'engagement di un pubblico di studenti tra i 18 e i 25 anni. L’INNOVAZIONE ON STAGE Tour farà tappa a Milano, Torino, Bari e Palermo.

Il coordinamento del progetto esecutivo è stato affidato all'agenzia Armando Testa, che ha messo a disposizione le proprie competenze creative, digitali e strategiche, creando un gruppo di lavoro dedicato. Il team, con la direzione creativa di Jacopo Morini di Testa Digital Hub, unit d’innovazione del Gruppo, ha seguito ogni step della realizzazione del progetto, dall'ideazione, ai materiali di comunicazione, fino all'installazione.

La partnership tra Fondazione TIM e Accademia Teatro alla Scala è volta a favorire l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale. Ecco perché è nato anche il progetto TALENTI ON STAGE, il crowdfunding realizzato sulla piattaforma WithYouWeDo: per ogni euro versato, la Fondazione TIM riconoscerà ad Accademia Teatro alla Scala una donazione di pari importo, fino a un massimo di 200.000 euro. Con 400.000 euro complessive si potranno erogare 171 borse di studio.

Credits:

Jacopo Morini – Direttore Creativo Testa Digital Hub

Antonello Falcone – Senior Art Director

Luca Traina – Regista

Gabriele Nolfo – Senior Project Manager

Loredana Ambrogi – Account Director

Chiara Tosto – Senior Account Executive

Partner tecnologici a supporto:

Prodea

Curve Studio ')}

Articoli correlati

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere

Hearst Italia sceglie Tentacle Learning Platform di Digital Dictionary per la crescita professionale dei suoi dipendenti

12 Giugno, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha permesso a Hearst Italia  di erogare la formazione...

Continua a leggere

Con ChargeGuru continuano le nuove acquisizioni in ambito sostenibilità per Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA).

12 Giugno, 2024

Supportare il lancio italiano della soluzione chiavi in mano per i condomini di ChargeGuru ci ha permesso...

Continua a leggere

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere