News / attualità

28 Marzo, 2017
Accademia Teatro alla Scala e Fondazione TIM si sono uniti nel progetto INNOVAZIONE ON STAGE, nato per rendere le professioni del mondo dello spettacolo accessibili a tutti e promuovere la cultura del cambiamento e dell’innovazione digitale.





INNOVAZIONE ON STAGE è un Open Day Tour nato con lo scopo di far conoscere l’Accademia Teatro alla Scala e la sua offerta formativa. Quattro corsi legati al mondo dello spettacolo verranno raccontati grazie a un’installazione itinerante che, sfruttando le più recenti tecnologie immersive (Samsung Gear VR), favorirà l'engagement di un pubblico di studenti tra i 18 e i 25 anni. L’INNOVAZIONE ON STAGE Tour farà tappa a Milano, Torino, Bari e Palermo.





Il coordinamento del progetto esecutivo è stato affidato all'agenzia Armando Testa, che ha messo a disposizione le proprie competenze creative, digitali e strategiche, creando un gruppo di lavoro dedicato. Il team, con la direzione creativa di Jacopo Morini di Testa Digital Hub, unit d’innovazione del Gruppo, ha seguito ogni step della realizzazione del progetto, dall'ideazione, ai materiali di comunicazione, fino all'installazione.





La partnership tra Fondazione TIM e Accademia Teatro alla Scala è volta a favorire l’integrazione, la comunicazione e la crescita economica e sociale. Ecco perché è nato anche il progetto TALENTI ON STAGE, il crowdfunding realizzato sulla piattaforma WithYouWeDo: per ogni euro versato, la Fondazione TIM riconoscerà ad Accademia Teatro alla Scala una donazione di pari importo, fino a un massimo di 200.000 euro. Con 400.000 euro complessive si potranno erogare 171 borse di studio.





Credits:


Jacopo Morini – Direttore Creativo Testa Digital Hub


Antonello Falcone – Senior Art Director


Luca Traina – Regista


Gabriele Nolfo – Senior Project Manager


Loredana Ambrogi – Account Director


Chiara Tosto – Senior Account Executive





Partner tecnologici a supporto:


Prodea


Curve Studio ')}

Articoli correlati

Melinda su Rai1 nella serie tv “Bella da morire” supporta la strategia multimediale firmata da Nadler Larimer & Martinelli

01 Aprile, 2020

Una prima tv su un tema importante come quello del femminicidio: dal 15 marzo, per...

Continua a leggere

Parte la nuova campagna Canali&C

01 Aprile, 2020

Canali&C, l'agenzia di marketing e comunicazione con sedi a Reggio Emilia, Milano e Udine, ha...

Continua a leggere

Ainem, in collaborazione con AIDA Partners, promuove “Inspiring Words”: il significato e l’impatto cognitivo-emozionale di cento parole e concetti del tempo del Covid-19

31 Marzo, 2020

Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing), in collaborazione con AIDA Partners, ha deciso di promuovere il progetto...

Continua a leggere

Taste of Europe: l’Europa che incontra il mondo ha la firma creativa di Coo’ee

31 Marzo, 2020

Dopo 3 anni si conclude Taste of Europe, il progetto cofinanziato dalla Comunità Europea e...

Continua a leggere