News / attualità

06 Settembre, 2018

“Con la donazione degli organi dai un futuro a chi non lo ha” recita il titolo dell’annuncio stampa no profit studiato e realizzato dall’agenzia Armando Testa.

Una frase che invita a riflettere poiché nella vita siamo tutti potenziali donatori, ma anche potenziali riceventi.

Un messaggio facile da capire e da condividere, che unito all’ immagine di un cuore incartato come un pacco dono - simbolo del programma Donazione e Trapianto della Regione Piemonte e Valle D’Aosta - mira a sottolineare la portata etica e la bellezza del gesto della donazione.

Dare una speranza a chi soffre diventa quindi il concetto fondamentale da esprimere per l'agenzia Armando Testa che, da sempre, è molto sensibile alle problematiche e alle tematiche sociali e si impegna in prima linea con grande entusiasmo e professionalità all'ideazione ed alla realizzazione di numerose campagne senza scopi di lucro.

La campagna è anche un invito esplicito per sensibilizzare e informare i cittadini su come è semplice esprimere la propria volontà di donare gli organi e i tessuti. Lo si può fare con una dichiarazione scritta da portare con sé fra i propri documenti. Oppure, registrando la propria volontà presso le ASL, le Anagrafi dei Comuni che hanno attivato il sistema o iscrivendosi all'AIDO.

La campagna è on air sui principali quotidiani edizione locale nei mesi di settembre, ottobre e novembre.

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere