News / attualità

27 Marzo, 2018

Da qualche giorno su Facebook e Instagram spopolano foto e video di persone con un casco da panda in testa... Ecco di cosa si tratta:

Per Earth Hour 2018, l’ora mondiale dedicata alla terra, il WWF ha organizzato a Roma e nelle principali città italiane una pedalata notturna coinvolgendo migliaia di persone. Il team di branded content di Armando Testa guidato da Jacopo Morini, dopo il grande successo della campagna per la salvaguardia dei fenicotteri rosa con J-Ax, ha ideato un divertente filtro FB per sostenere e viralizzare sui social il progetto WWF per Earth Hour 2018.

«Volevamo trasformare questo dilagare di filtri e stickers che sui social vengono utilizzati per puro svago, in qualcosa che veicolasse un messaggio importante e ci siamo riusciti esplorando la REALTÀ AUMENTATA e realizzando, grazie ai nostri ragazzi del TECH & INNOVATION TEAM di Armando Testa, un filtro divertente, ma con un messaggio importante», commenta Jacopo Morini.

Il filtro che fa comparire sulla testa degli utenti un casco da bici a forma di panda e un manubrio con campanello (che suona toccando lo schermo degli smartphone), è stato poi veicolato grazie a una rete di personaggi dello spettacolo e web influencer sensibili alla causa come Cristina Chiabotto, Luca Abete di Striscia la Notizia, Melita Toniolo, Leonardo De Carli, Edoardo Mecca e molti altri, raggiungendo centinaia di migliaia di utenti che si sono a loro volta trasformati in ambassador dell’evento grazie ad un filtro innovativo e divertente.

Un altro bel progetto di Armando Testa che non smette mai di investire sulla creatività e sulla tecnologia. In particolare il nuovo tech & innovation team oltre a realizzare siti e app sta già realizzando filtri, stickers, 3D post per brand sia nazionali che internazionali (come, per fare solo un esempio, Chiquita) monitorando tutte le opportunità tecnologiche e di entertainment che soprattutto social come Facebook e Instagram sviluppano ogni mese.

Nella foto Jacopo Morini con il Tech & Innovation Team di Armando Testa:

Jacopo Morini: Head of Branded Content Armando Testa

Marco Savojardo: Tech & Innovation Leader

Damiano Gui: User Experience Designer

Mario Boemi: Tech developer ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere