News / attualità

17 Novembre, 2022

Il nuovo packaging design veicola esclusività e luminosità, valorizzando il posizionamento di marca

Armoon, azienda operante nel settore della cosmesi professionale, sviluppa soluzioni di bellezza ad alta componente innovativa. Formulazioni tecnologiche e materie prime naturali si fondono per fornire ai centri estetici trattamenti personalizzati per illuminare la pelle.

Grazie al supporto di Fkdesign, agenzia di comunicazione associata UNA specializzata in posizionamento e identità di marca, sono stati studiati e realizzati l’architettura, il naming e il linguaggio visivo della nuova linea Constellation, una gamma di prodotti ad elevato contenuto tecnologico dedicati al microbioma cutaneo.

Il packaging design della linea è stato studiato coerentemente con l’architettura di marca preesistente, in ottica di riconoscibilità e continuità, mantenendo come filo conduttore il colore istituzionale blu e i distintivi fasci di luce atti a rafforzare la proposta di valore di Armoon facente leva su efficacia e luminosità. Differentemente dalla gamma di prodotti tradizionale, la linea Constellation si posiziona a livello premium. La presenza di particolari stampati in lamina color argento ricorda la luminosità delle stelle, e delle costellazioni, e impreziosiscono il pack donando un aspetto armonioso ed esclusivo.

Ha commentato Federico Frasson, direttore creativo e managing director di Fkdesign:

“L’identità grafica della nuova linea ha avuto l’obiettivo di valorizzare la formulazione tecnologica dei prodotti, studiati dopo consistenti attività di ricerca e sperimentazione. Siamo partiti da un simbolo di luce, energia e vita, ossia le stelle e le costellazioni trasformandole in un linguaggio visivo premium che valorizza scienza, innovazione, luminosità, rispettando e potenziando quello che è il posizionamento di marca attuale di Armoon.”

Ha dichiarato Monica Micheletto, titolare di Armoon:

“Ringraziamo Fkdesign per la collaborazione. Rivediamo in questo linguaggio visivo l’esclusività dei prodotti e tutta la luminosità che essi contribuiscono a donare alla pelle grazie alla particolare tecnologia innovativa delle ciclodestrine.”

Credits:

  • Agenzia: Fkdesign
  • Direttore creativo: Federico Frasson
  • Art director & Graphic designer: Francesca Bergamin

link della presentazione della linea

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere