News / attualità
Il nuovo packaging design veicola esclusività e luminosità, valorizzando il posizionamento di marca
Armoon, azienda operante nel settore della cosmesi professionale, sviluppa soluzioni di bellezza ad alta componente innovativa. Formulazioni tecnologiche e materie prime naturali si fondono per fornire ai centri estetici trattamenti personalizzati per illuminare la pelle.
Grazie al supporto di Fkdesign, agenzia di comunicazione associata UNA specializzata in posizionamento e identità di marca, sono stati studiati e realizzati l’architettura, il naming e il linguaggio visivo della nuova linea Constellation, una gamma di prodotti ad elevato contenuto tecnologico dedicati al microbioma cutaneo.
Il packaging design della linea è stato studiato coerentemente con l’architettura di marca preesistente, in ottica di riconoscibilità e continuità, mantenendo come filo conduttore il colore istituzionale blu e i distintivi fasci di luce atti a rafforzare la proposta di valore di Armoon facente leva su efficacia e luminosità. Differentemente dalla gamma di prodotti tradizionale, la linea Constellation si posiziona a livello premium. La presenza di particolari stampati in lamina color argento ricorda la luminosità delle stelle, e delle costellazioni, e impreziosiscono il pack donando un aspetto armonioso ed esclusivo.
Ha commentato Federico Frasson, direttore creativo e managing director di Fkdesign:
“L’identità grafica della nuova linea ha avuto l’obiettivo di valorizzare la formulazione tecnologica dei prodotti, studiati dopo consistenti attività di ricerca e sperimentazione. Siamo partiti da un simbolo di luce, energia e vita, ossia le stelle e le costellazioni trasformandole in un linguaggio visivo premium che valorizza scienza, innovazione, luminosità, rispettando e potenziando quello che è il posizionamento di marca attuale di Armoon.”
Ha dichiarato Monica Micheletto, titolare di Armoon:
“Ringraziamo Fkdesign per la collaborazione. Rivediamo in questo linguaggio visivo l’esclusività dei prodotti e tutta la luminosità che essi contribuiscono a donare alla pelle grazie alla particolare tecnologia innovativa delle ciclodestrine.”
Credits:
- Agenzia: Fkdesign
- Direttore creativo: Federico Frasson
- Art director & Graphic designer: Francesca Bergamin
Articoli correlati
Al via il primo hackathon di PubliOne il contest per nuovi talenti
In ricordo di Luca Rosaldi, il progetto nasce per dare nuove opportunità ai giovani PubliOne,...
Continua a leggereTribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.
Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...
Continua a leggere“Cotto al Dente, Gusto ed Energia”: in arrivo su Food Network la seconda stagione del format tv realizzato da Next14. Tra i protagonisti: Céréal, Chef, Leerdammer, Eurovo e Mielizia
Ogni domenica, a partire dal 17 Settembre dalle 10:00, è in onda su Food Network,...
Continua a leggereArper si affida ad un team multidisciplinare di dentsu per il lancio del nuovo sito web
La riprogettazione dinamica di www.arper.com apre la strada a future iniziative di e-commerce. È online...
Continua a leggere