News / attualità

20 Settembre, 2023

La riprogettazione dinamica di www.arper.com apre la strada a future iniziative di e-commerce.

È online il nuovo website di Arper,una pietra miliare nel percorso del prestigioso marchio di design made in Italy verso la valorizzazione della sua identità digitale e il potenziamento della propria comunicazione commerciale.

Il restyling è frutto della collaborazione multidisciplinare tra Dentsu Creative, che ha progettato e curato il design dell'UX e dell'UI, Merkle UK che ha guidato la fase di sviluppo, e un team di dentsu italia che si è occupato della strategia SEO e Analytics, per garantire una user experience fluida e ottimizzata.

L'obiettivo principale è stato quello di creare un ambiente digitale distintivo che elevasse l'identità del brand Arper. Il team di designer ha adottato un approccio editoriale con una forte attenzione alla navigazione user-friendly, garantendo così un'esperienza di navigazione semplice. Il nuovo sito web offre un perfetto mix tra informazioni tecniche e contenuti stimolanti, rendendolo altamente adattabile a future espansioni nell’e-commerce.

Inoltre, il restyling non si limita a migliorare solo l'identità digitale dell'azienda, ma ne affina anche le caratteristiche distintive, allineando i colori e la tipografia agli elementi visivi per ottenere un aspetto equilibrato e moderno.

La homepage, ad esempio, è stata trasformata in una vetrina dinamica e modulabile, in grado di rivolgersi a diversi tipi di pubblico. Mostrando contenuti fotografici e video d'impatto, guida gli utenti verso collezioni specifiche e contenuti rilevanti non appena vi accedono.

Credits:

Agenzia/ Design UX-UI: Dentsu Creative Italy
Client Service Director: Federica De Paoli
Head of UX/UI: Alessandro Vignocchi
Head of PM: Angelo Valle
Design Director: Francesco Zagami
UI & Interaction Designers: Gianmarco Maurizi, Angelo Sanvito, Luca Rubini

Agenzia / SEO-Analytics: dentsu italia
SEO Manager: Davide Previti
SEO Consultants: Paola Cerlenco, Leonardo Cristiano
Digital Analytics & CRO Lead: Gaia Chiaramonte
Digital Analytics & CRO Consultant: Ekaterina Kozhemyakina

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere