News / attualità
La riprogettazione dinamica di www.arper.com apre la strada a future iniziative di e-commerce.
È online il nuovo website di Arper,una pietra miliare nel percorso del prestigioso marchio di design made in Italy verso la valorizzazione della sua identità digitale e il potenziamento della propria comunicazione commerciale.
Il restyling è frutto della collaborazione multidisciplinare tra Dentsu Creative, che ha progettato e curato il design dell'UX e dell'UI, Merkle UK che ha guidato la fase di sviluppo, e un team di dentsu italia che si è occupato della strategia SEO e Analytics, per garantire una user experience fluida e ottimizzata.
L'obiettivo principale è stato quello di creare un ambiente digitale distintivo che elevasse l'identità del brand Arper. Il team di designer ha adottato un approccio editoriale con una forte attenzione alla navigazione user-friendly, garantendo così un'esperienza di navigazione semplice. Il nuovo sito web offre un perfetto mix tra informazioni tecniche e contenuti stimolanti, rendendolo altamente adattabile a future espansioni nell’e-commerce.
Inoltre, il restyling non si limita a migliorare solo l'identità digitale dell'azienda, ma ne affina anche le caratteristiche distintive, allineando i colori e la tipografia agli elementi visivi per ottenere un aspetto equilibrato e moderno.
La homepage, ad esempio, è stata trasformata in una vetrina dinamica e modulabile, in grado di rivolgersi a diversi tipi di pubblico. Mostrando contenuti fotografici e video d'impatto, guida gli utenti verso collezioni specifiche e contenuti rilevanti non appena vi accedono.
Credits:
Agenzia/ Design UX-UI: Dentsu Creative Italy
Client Service Director: Federica De Paoli
Head of UX/UI: Alessandro Vignocchi
Head of PM: Angelo Valle
Design Director: Francesco Zagami
UI & Interaction Designers: Gianmarco Maurizi, Angelo Sanvito, Luca Rubini
Agenzia / SEO-Analytics: dentsu italia
SEO Manager: Davide Previti
SEO Consultants: Paola Cerlenco, Leonardo Cristiano
Digital Analytics & CRO Lead: Gaia Chiaramonte
Digital Analytics & CRO Consultant: Ekaterina Kozhemyakina
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere