News / attualità

20 Settembre, 2023

La riprogettazione dinamica di www.arper.com apre la strada a future iniziative di e-commerce.

È online il nuovo website di Arper,una pietra miliare nel percorso del prestigioso marchio di design made in Italy verso la valorizzazione della sua identità digitale e il potenziamento della propria comunicazione commerciale.

Il restyling è frutto della collaborazione multidisciplinare tra Dentsu Creative, che ha progettato e curato il design dell'UX e dell'UI, Merkle UK che ha guidato la fase di sviluppo, e un team di dentsu italia che si è occupato della strategia SEO e Analytics, per garantire una user experience fluida e ottimizzata.

L'obiettivo principale è stato quello di creare un ambiente digitale distintivo che elevasse l'identità del brand Arper. Il team di designer ha adottato un approccio editoriale con una forte attenzione alla navigazione user-friendly, garantendo così un'esperienza di navigazione semplice. Il nuovo sito web offre un perfetto mix tra informazioni tecniche e contenuti stimolanti, rendendolo altamente adattabile a future espansioni nell’e-commerce.

Inoltre, il restyling non si limita a migliorare solo l'identità digitale dell'azienda, ma ne affina anche le caratteristiche distintive, allineando i colori e la tipografia agli elementi visivi per ottenere un aspetto equilibrato e moderno.

La homepage, ad esempio, è stata trasformata in una vetrina dinamica e modulabile, in grado di rivolgersi a diversi tipi di pubblico. Mostrando contenuti fotografici e video d'impatto, guida gli utenti verso collezioni specifiche e contenuti rilevanti non appena vi accedono.

Credits:

Agenzia/ Design UX-UI: Dentsu Creative Italy
Client Service Director: Federica De Paoli
Head of UX/UI: Alessandro Vignocchi
Head of PM: Angelo Valle
Design Director: Francesco Zagami
UI & Interaction Designers: Gianmarco Maurizi, Angelo Sanvito, Luca Rubini

Agenzia / SEO-Analytics: dentsu italia
SEO Manager: Davide Previti
SEO Consultants: Paola Cerlenco, Leonardo Cristiano
Digital Analytics & CRO Lead: Gaia Chiaramonte
Digital Analytics & CRO Consultant: Ekaterina Kozhemyakina

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere