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25 Giugno, 2021

Dalla Sicilia, uno dei territori di origine degli agrumi da cui nascono le inimitabili Bibite Sanpellegrino, prende vita un importante progetto in cui innovazione, sostenibilità e creatività sono le principali protagoniste. Con Sicily’s (R)evolution, le Bibite Sanpellegrino, esaltano infatti, l’estro creativo italiano creando oggetti di design sostenibili. Per la loro realizzazione scendono in campo, a fianco delle Bibite Sanpellegrino, i Fratelli Branca, fornitore siciliano da più di 40 anni, recuperando le bucce delle arance da cui nascono le bibite; Krill Design, specialista di Economia e Design Circolari, che le trasforma in biopolimeri modellabili con la stampa 3D; e infine, Seletti, che disegna gli oggetti di design e firma col suo stile inconfondibile la nuova veste grafica delle lattine (R)evolution edition.

Le Bibite Sanpellegrino credono da sempre che il gusto, l’innovazione e la creatività possano trasformare le vite di ognuno. Da qui inizia la rivoluzione: trasformare le bucce di arancia in oggetti di eco-design che riprendono le forme e la texture tipiche degli agrumi. Il progetto nasce dalla volontà di legarsi ancora di più al territorio da cui nascono dal 1934 parte delle arance di queste bibite iconiche, valorizzandolo ancora di più e partendo proprio dalla materia prima di origine.

“Con Sicily’s (R)evolution vogliamo creare una rivoluzione ed evoluzione, esaltando non solo il succo delle materie prime italiane nelle nostre Bibite, ma anche le loro bucce fino ad ora mai valorizzate appieno. – ha commentato Stefano Marini, Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino Il progetto rappresenta un impegno concreto a favore della sostenibilità ambientale e dell’innovazione, per questo ci siamo affidati a partner italiani d’eccellenza. La Sicily’s (R)evolution celebra uno dei nostri territori chiave attraverso una logica sostenibile e di valore condiviso, in linea con le azioni strategiche del Gruppo Sanpellegrino.”

Il progetto Sicily’s Revolution, creato insieme all’agenzia We Are Social, ha coinvolto i Fratelli Branca, partner nella fornitura delle arance delle Bibite Sanpellegrino da più di 40 anni e Krill Design, che ha trasformato le loro bucce in biopolimeri: un materiale compostabile di nuova generazione, modellabile attraverso l’innovativa stampa 3D.

“Per Krill Design – ha affermato Domiziana Illengo, Marketing & Communication Manager di Krill Design - c’è un legame indissolubile che lega l’origine della materia, l’innovazione tecnologica ed il design. Siamo orgogliosi che i prodotti nati dalla Sicily’s (R)evolution lo enfatizzino appieno e della collaborazione virtuosa che ha permesso tutto ciò”.

Il genio creativo di Seletti ha immaginato per Sanpellegrino la collezione Sicily’s (R)evolution, una serie di oggetti in cui innovazione e creatività si incontrano, conservando nei colori e nella texture la memoria dell'origine delle arance: la Sicilia. La collezione, interamente realizzata a partire da biopolimeri, grazie a Krill Design e alla sua ingegnerizzazione per la Stampa Digitale, si compone di una lampada da tavolo – che nelle forme richiama uno spicchio le cui venature illuminano di gusto gli spazi –, di una glacette che, evocando l’estetica degli agrumi, diventa uno scrigno di freschezza, e infine di un vassoio, ideale per servire tutto il gusto delle Bibite Sanpellegrino.

Lo stile di Seletti contamina anche la Limited Edition di Bibite Sanpellegrino che, presentata in una nuova veste grafica dal sapore POP, diventa un iconico racconto sull’originale e inedita trasformazione delle arance. Il nuovo design dell’Aranciata rimanda infatti proprio alle bucce che, come bollicine, fluttuano nel cielo liberando nell’aria il gusto unico di Aranciata Sanpellegrino. Nella creatività di Aranciata Amara, in cui in ogni sorso si ritrova il sapore degli agrumi italiani, gli spicchi di frutta galleggiano in un mare di gusto. Infine, nella lattina dell’inconfondibile Chinò le arance diventano mongolfiere che volteggiano in un cielo stellato di Sicilia, richiamando le bollicine e l’inconfondibile gusto amaro di Chinò Sanpellegrino.

“La sperimentazione e la contaminazione con altri mondi sono da sempre elementi che caratterizzano l’identità Seletti, per cui è stato davvero interessante collaborare con le Bibite Sanpellegrino, icone nell’immaginario di tutti noi”, afferma Stefano Seletti, direttore artistico del brand. “Tutto è partito dal frutto, lo abbiamo studiato, guardato, toccato, per dare origine a una collezione che rispecchiasse lo spirito da sempre all’avanguardia e innovativo di Sanpellegrino”.

Una vera e propria rivoluzione partita dalle arance siciliane delle Bibite Sanpellegrino e che arriva nelle case di tutti gli italiani, amanti del gusto, della creatività e dell’innovazione tutta italiana.

Oggi infatti, le lattine (R)evolution Edition si potranno acquistare nei supermercati e nei migliori bar, per un periodo limitato. La collezione di Eco-Design sarà invece disponibile in esclusiva sull’e-commerce di Krill Design a partire dai prossimi giorni.

Credits
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Associate Creative Director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini
Senior Creative: Alberto Mora 
Art Director: Giulia De Chirico
Junior Art Director: Agnese Mignone
Editor: Andrea Ruscitti
Head of Client Services: Miguel Lima
Account Director: Elisa Menghi
Account Manager: Camilla Beghi
Account Executive: Giorgia Cassina
Writer: Michela Barbone
Head of Strategy: Bruno Tecci
Strategy Supervisor: Marta Prosperi

Una produzione We Are Social Studios
Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili
Producer: Barbara Vivino
Regia: Rocco Brandini
Dop: Diana Borinato
Video Editing: Rocco Brandini
Color: Max Finotti
Foto: Alessia Zuin, Francesco Berra

Per info: https://bibite.sanpellegrino.it/revolution/    

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