News / attualità

22 Maggio, 2019

Approda in Italia il brand di telecomunicazioni con sede a Malta, parola d’ordine: cliente al centro. Non è un caso infatti che Melita, azienda di telecomunicazioni quad play in forte crescita, venga definita “customer centric” per la forte propensione al cliente che la rende unica nel mercato.

Un operatore in espansione – con un aumento dei ricavi dal 2015 al 2018 del 20% – che dopo essersi consolidato a Malta, diventando leader di mercato nel segmento internet, Tv e telefonia, ha deciso di aprirsi al mercato italiano, con un prima fase di espansione, appena iniziata, in 8 grandi città. L’offerta di lancio, Diamond Fibra, è un innovativo servizio internet basato su una connessione in Pura Fibra FTTH sino a 1 Gigabit e un modem di ultima generazione che crea una rete wifi domestica superveloce in ogni punto della casa per tutti i dispositivi connessi.

Rappresentare un’offerta brillante in modo brillante: una sfida creativa difficile raccolta da Serviceplan Group Italia, che grazie alle diverse competenze presenti sotto il tetto della Casa della Comunicazione, ha portato alla creazione di una campagna ampiamente integrata.

Lo spot Tv, on air in questi giorni, descrive proprio come possa cambiare la vita quotidiana con una linea senza problemi: la classica situazione piena di disagi in cui non prende internet a casa, viene risolta con Melita Diamond Fibra e il clima diventa brillante e festoso per tutti, compresa Mia, la cagnolina protagonista dello spot.

Il concept creativo è firmato dall’agenzia creativa interna, Serviceplan, ed è sostenuto da un importante supporto media, a cura di InmediatoMediaplus, media agency del Gruppo, che ha previsto 12 settimane di videostrategy nelle città di lancio, con una programmazione attiva sui canali generalisti più amati dagli italiani e sui canali sportivi e di intrattenimento più appassionanti, oltre che una campagna digital geotargetizzata per incentivare la fidelizzazione della nuova clientela; il tutto sfruttando le più moderne tecniche di data driven advertising. A supporto del lancio è stata prevista una campagna di affissioni in prossimità dei principali centri commerciali delle città coinvolte, mirata a raggiungere il potenziale target nel momento più favorevole all’atto di acquisto, rinforzando sinergicamente il messaggio già diffuso con gli altri mezzi della pianificazione media.

Una campagna che prende forma anche sui social grazie a Plan.Net, digital agency di Serviceplan Group, che ha sviluppato una strategia di contenuti per i canali Facebook e Instagram del brand, articolata su diverse tipologie di contenuti e formati con l'obiettivo di far conoscere Diamond Fibra e tutti i suoi benefit.

Un progetto veramente integrato, in linea proprio con la mission di creare integrazione più specializzata con un pensiero di marca unico, promuovendo una comunicazione innovativa ed omnicanale.

Guarda il video

Credits:

  • Cliente: Melita Italia
  • Agenzia: Serviceplan Group Italia
  • Direzione Creativa Esecutiva: Oliver Palmer
  • Art Director: Iva Kissiova
  • Project Management: Alessandro Langiu
  • Media Agency: InmediatoMediaplus
  • Digital agency: Plan.Net
  • Digital Account: Lorenzo Gerli
  • Head of Social & Digital: Nicolò Augelli
  • Social Media Manager: Camilla Malacarne
  • Art Director: Simone Andrizzi
  • Copywriter: Vittorio Giannotti
  • Cdp: GoLab
  • Regia e fotografia: Jacopo Farina

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere