News / attualità

03 Agosto, 2022

Un riconoscimento che premia ancora una volta l’altissima qualità dei prodotti GelatoMadre, il gelato 100% naturale…per davvero. ArteficeGroup, agenzia associata UNA, al fianco di G7 fin dalla nascita del progetto Gelato Madre, ha collaborato con l’azienda nello studio della nuova strategia e identità di marca. GelatoMadre Fondentenero è uno dei prodotti della range oggetto del recente re-branding del logo, dell’identità visiva e del packaging.

Il nuovo marchio e la nuova visual identity raccontano la storia della marca, della scelta degli ingredienti, la loro assoluta naturalità, la filiera corta e la volontà di difendere un saper fare artigianale.

Il nuovo pack system ha linee pulite ed essenziali, con un impatto cromatico netto, a sottolineare la “purezza” e la “naturalità” del brand e lascia spazio per accogliere e valorizzare i brand partner, tra cui Novi, che contribuiscono a definire la qualità di ciascuna referenza.

Un altro punto centrale del lavoro di rebranding è stato il tema della sostenibilità di prodotto, l’utilizzo di plastica riciclata e riciclabile per le nuove vaschette, a testimoniare l’impegno dell’azienda G7 per l’ambiente e l’attenzione alla creazione di circoli virtuosi di produzione, uso e smaltimento.

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere