News / attualità

27 Settembre, 2023

Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di competenze della milanese Arteficegroup e Idea Docet, agenzia nativa digitale di Olbia con cui la unit Digital Experience di Arteficegroup collabora da anni.

La sintesi di know-how delle due strutture si chiama IDÌA. IDÌA come identità, come Idea, come Intelligenza Aumentata, intesa come il risultato  dell’integrazione fra quella umana e quella artificiale, con l’obiettivo di generare valore aggiunto.

I due amministratori della società saranno Marco La Cava, socio fondatore di Idea Docet e Alessandro Butti, managing partner di Arteficegroup.

IDÌA unisce due skill set diversi e complementari all’interno di un unico sistema: le competenze di branding strategico di Arteficegroup, agenzia associata UNA, e quelle di innovazione digitale di Idea Docet. Per questo costituisce una combinazione di super-specializzazioni destinata a valorizzare anche online e sui touchpoint phygital la differenza che caratterizza l’unicità di ogni marca.

IDÌA si propone di diventare un punto di riferimento sul mercato, trasformando la comunicazione digital in Strategic Digital Branding, cioè un metodo per mettere al servizio dei brand i continui sviluppi della tecnologia, garantendo un equilibrio fra esigenze tecniche dei touchpoint digitali e rispetto della personalità di marca.

IDÌA, da oggi, è la nuova divisione Digitale del Gruppo.

Articoli correlati

Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati

05 Dicembre, 2023

La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...

Continua a leggere

Mattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground

05 Dicembre, 2023

Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere