News / attualità

27 Settembre, 2023

Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di competenze della milanese Arteficegroup e Idea Docet, agenzia nativa digitale di Olbia con cui la unit Digital Experience di Arteficegroup collabora da anni.

La sintesi di know-how delle due strutture si chiama IDÌA. IDÌA come identità, come Idea, come Intelligenza Aumentata, intesa come il risultato  dell’integrazione fra quella umana e quella artificiale, con l’obiettivo di generare valore aggiunto.

I due amministratori della società saranno Marco La Cava, socio fondatore di Idea Docet e Alessandro Butti, managing partner di Arteficegroup.

IDÌA unisce due skill set diversi e complementari all’interno di un unico sistema: le competenze di branding strategico di Arteficegroup, agenzia associata UNA, e quelle di innovazione digitale di Idea Docet. Per questo costituisce una combinazione di super-specializzazioni destinata a valorizzare anche online e sui touchpoint phygital la differenza che caratterizza l’unicità di ogni marca.

IDÌA si propone di diventare un punto di riferimento sul mercato, trasformando la comunicazione digital in Strategic Digital Branding, cioè un metodo per mettere al servizio dei brand i continui sviluppi della tecnologia, garantendo un equilibrio fra esigenze tecniche dei touchpoint digitali e rispetto della personalità di marca.

IDÌA, da oggi, è la nuova divisione Digitale del Gruppo.

Articoli correlati

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere

Hotwire annuncia un nuovo team globale dedicato a innovazione e IA, nuove soluzioni e servizi di consulenza a tema Intelligenza Artificiale

22 Maggio, 2024

Hotwire, società di consulenza globale in materia di comunicazione e marketing, ha annunciato il nuovo...

Continua a leggere

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere