News / attualità

18 Luglio, 2022

Dopo il lavoro di branding e creazione del nuovo Corporate Logo, continua il legame forte con il Gruppo Bauli nei momenti più importanti e strategici della comunicazione corporate. “Da 100 anni creatori di Bontà” è la piattaforma creativa di comunicazione identificata per celebrare il centenario del Gruppo Bauli e nasce da un concetto di comunicazione che unisce le origini, il presente e la promessa per il futuro del gruppo, che è diventato il Manifesto progettuale.

Il lavoro di ArteficeGroup, agenzia associata UNA, è stato quello di dare un'espressione concettuale e visiva a questa piattaforma con un logo e uno storytelling che firmano e certificano l’impegno del gruppo e dei suoi brand. Lo studio della visual identity ha definito sia il tone of voice sia la selezione di immagini da utilizzare nella comunicazione dei 100 anni nelle diverse attività di CSR e social.

Il logo celebrativo è stato disegnato sia nella sua versione corporate che nella versione brand da applicare in tutti i canali di comunicazione.

ArteficeGroup si è occupata anche di scrivere le relative guidelines di applicazione e di utilizzo in comunicazione e sui pack delle diverse versioni del logo.

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere