News / attualità

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia, per tutto il mese giugno, la nuova campagna di comunicazione sulle principali emittenti televisive nazionali e regionali, radio, carta stampata e piattaforme digitali.
In questi mesi l’attività dei soci del Consorzio Tutela Formaggio Asiago non si è mai fermata ed ha garantito, anche nei momenti più difficili, la produzione e l’approvvigionamento dei punti vendita. Ora che si è usciti dalla fase di emergenza e si è alla vigilia dell’apertura della stagione estiva dell’alpeggio, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago spinge sulla ripresa con un’articolata campagna di comunicazione incentrata su "Il sapore della nostra anima", lo spot girato sull’Altopiano di Asiago, che racconta la storia millenaria dell’Asiago DOP e del suo territorio, da sempre espressione di valori autentici diventati ancor più importanti nel corso della pandemia. Proprio la naturalità di Asiago DOP chiama il consumatore a farsi protagonista e testimonial di una scelta di qualità, accompagnandolo alla scoperta di luoghi e persone dall’Altopiano di Asiago e di un prodotto unico e inimitabile, espressione di identità e valori profondi.

Dal 1 giugno, lo spot Asiago DOP sarà presente con 2262 passaggi totali sui canali SKY, Gambero Rosso, SKY UNO, Cielo e TV8 nel corso di programmi cult come la nuova edizione di 4 Ristoranti condotta da Alessandro Borghese e Cuochi d’Italia, con i giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei così come su posizioni privilegiate di grande visibilità in tutte le reti Mediaset. L’eccellenza Asiago DOP sarà protagonista anche sulle principali reti regionali del Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto-Adige  (Rete Veneta, Antenna 3) con spot e presenze redazionali. Alla campagna TV, si affiancheranno 336 spot radio su Radio 105, Radio Montecarlo, Radio 101, Virgin e advertorial nelle principali testate food (Giallo Zafferano, Sale e Pepe) e generaliste (Donna Moderna) integrate da presenze su piattaforme digital.

“Oggi che l’Italia intera riparte, lanciamo al consumatore un invito a scegliere Asiago DOP - afferma Fiorenzo Rigoni, presidente del Consorzio Tutela Formaggio Asiago - affidandosi con fiducia al lavoro dei nostri casari e malghesi che, da sempre, trasformano il latte appena munto in questo prezioso formaggio e se ne prendono cura per mesi, a volte per anni, per portarlo sulle tavole garantendone bontà e qualità.”

Lo spot “Il sapore della nostra anima” è firmato da MILK ADV di Vicenza con la direzione creativa di Paolo Margonari e andrà in onda nei formati da 7”, 10″ e 30″.

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere