News / attualità
Dal 26 novembre al 3 gennaio 2018 il Consorzio Tutela Formaggio Asiago celebra i valori e l’identità di Asiago DOP nella campagna di comunicazione natalizia in onda sulle reti RAI, in 572 sale cinematografiche e sul web.
Asiago DOP è un formaggio unico, che esprime l’anima di un territorio autentico, preservato con cura dall’uomo, dove la bellezza è di casa e il rispetto delle tradizioni è il valore sul quale nasce, da sempre, con immutata perizia, la quarta specialità italiana di latte vaccino. Proprio questo territorio e il legame profondo con il suo formaggio è il protagonista della campagna Tv “Il sapore della nostra anima”, il viaggio nel cuore dell’Altopiano dei 7 Comuni narrato attraverso la sua straordinaria singolarità fatta di luoghi, uomini e animali.
La nuova stagione di comunicazione del Consorzio Tutela Formaggio Asiago, programmata nel periodo delle festività natalizie, prosegue nella strategia avviata lo scorso anno, dove il medesimo spot raccolse l’ampio consenso dei consumatori e punta a consolidare la conoscenza di Asiago DOP diffondendo il valore di un formaggio naturale e buono, prezioso alleato della sana alimentazione, fatto di soli tre ingredienti: latte, sale e caglio.
La sinergia tra prodotto d’origine e territorio è una delle chiavi di promozione e valorizzazione dell’anima di Asiago DOP. Una scelta profonda, che rende questo formaggio così unico nel panorama caseario internazionale, recentemente sancito dal premio “TURISMO 2017”, riconosciuto dal Comune di Asiago al Consorzio di Tutela per la diffusione del nome Asiago nel mondo e che vede ora, con il nuovo progetto di merchandising e lo shop on line all’indirizzo shop.asiagocheese.it, amplificare l’opportunità di trasmettere i tratti distintivi di questo grande formaggio agli appassionati della specialità veneto-trentina di tutto il mondo.
Lo spot è stato curato dall'agenzia Milk adv di Vicenza, con la direzione creativa di Paolo Margonari, art Alberto Cancian e Andrea Benacchio; copy Daniele Treu, account executive Giulia Regretti, regia Leonardo Modonutto e Luca Chinaglia; post e color Gianandrea Sasso-Transmedia Production, sound design The Basement e food stylist Giorgio Gramegna. Lo spot sarà diffuso in tv nei formati 15’’, 30’’ e 60’’; su web, in formato 60’’. ')}
Articoli correlati
“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign
Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...
Continua a leggereL’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.
Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...
Continua a leggereNuovo contratto per Eprcomunicazione SpA
Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...
Continua a leggereChaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International
Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...
Continua a leggere