News / attualità

13 Febbraio, 2020

Si è svolta il 13 febbraio presso il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano la conferenza stampa ufficiale della Fondazione Buzzi per l’Ospedale dei Bambini di Milano. È stata l’occasione per presentare ufficialmente la Fondazione, presieduta da Stefano Simontacchi, e la campagna per la raccolta fondi firmata da Coo’ee Italia, agenzia di comunicazione associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi.

L’obiettivo è stato far conoscere l’impegno della Fondazione Buzzi per il futuro e la salute dei bambini, che sosterrà la costruzione del nuovo padiglione di 7 piani che si collegherà all'ospedale già esistente. 10 mila metri quadri di HUB per l’Ospedale dei bambini. Il concept creativo ruota attorno alla gravità, intesa sia come la forza magnetica che regola i meccanismi dello spazio, ma anche come la gravità della situazione, relativa alle malattie e ai problemi che tanti bambini sono costretti ad affrontare ogni giorno. Per questo il progetto descriverà il Buzzi come un mondo in totale assenza di gravità. Il contenitore comunicativo dello spazio permette una declinazione totale, multicanale, ma soprattutto incentrata sulla Fondazione Buzzi come un luogo spaziale, un centro di eccellenza e umanizzazione a livello internazionale.

Coo’ee si è occupata dell’ideazione del concept creativo e della realizzazione della campagna: produzione spot TV, spot radio e shooting fotografico per lo sviluppo della multisoggetto.

La pianificazione media è intensa e su larga scala: sponsorizzazioni, web e digital con Triboo e Dentsu, passaggi in TV su Rai, Canale 5, Mediafriends, Sky e Radio Italia TV. L’adv print coinvolgerà testate come Vogue, Vanity Fair, DonnaModerna, Tu Style, e quotidiani come Il Sole 24 Ore, La Repubblica, La Stampa, Il Corriere della Sera, Milano e Finanza, Il Fatto Quotidiano.

Elevatissima densità anche per le affissioni fisse e dinamiche, che saranno suddivise tra spazi metro, pensiline digitali, Bus, Tram, ledwall a Milano e in luoghi centrali come Alzaia Naviglio Grande, Arco della Pace, Corso Como, Piazza San Babila, Piazzale Cadorna e Corso Venezia, maxi e medi formati illuminati, e un maxi-formato da 18 mq in Piazza Gae Aulenti.

Un ringraziamento speciale va ad Acone Associati, a Negri Firman e Diagon, e alle concessionarie e centri media che si sono resi disponibili nella gestione degli spazi, in particolare a IGP Deacux e Omnicom Mediagroup, e alle case editrici coinvolte, Mondadori, Cairo Editori, Manzoni, RCS e Class.

Guarda il video

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere