IDNA S.r.l.

CONTATTI
Attività principali
  • Digital/sviluppo siti
  • Servizi di Marketing
  • Branding & Design
  • Advertising
  • Digital/social Media
Informazioni azienda

WE ARE iDNA
DIGITAL INVADERS

iDNA è un’azienda giovane e dinamica, la sua mission è diffondere la cultura dell’originalità e della creatività nella comunicazione su tutti i nuovi media. Nata come web agency, e cresciuta come agenzia specializzata nei nuovi media, non ha mai perso di vista il vero obiettivo del suo lavoro: realizzare un successo ad ogni progetto.

Per mettere in contatto i potenziali clienti e le imprese, iDNA sviluppa strategie di digital marketing innovative, contestualizzate, studiate in base alle esigenze del cliente. Ogni nuovo progetto nasce dall’intersecarsi di competenze specifiche: progettazione di siti web, creazione di brand identity, ottimizzazione della User Experience, strategie SEO, produzione di contenuti e gestione delle attività social, per dare forma alle idee e dare vita a soluzioni di successo.

Si occupa inoltre della creazione di Brand Identity per comunicarne valori e caratteristiche: dallo sviluppo di logo e design coordinato al naming, conferendo carattere e personalità ad ogni brand. Con la diffusione dell’utilizzo dei Social Media anche per le persone, è emersa la necessità di curare la presenza online; iDNA sviluppa strategie di Personal Branding per creare identità che accrescano la brand reputation degli utenti.

iDNA progetta e sviluppa soluzioni a partire da un attento studio della User Experience al fine di garantire all’utente una semplice e piacevole esperienza di fruizione di prodotti e servizi. Per arrivare al risultato ottimale, il team analizza l’evolversi dei comportamenti delle persone nell’uso delle nuove tecnologie e realizza l’interfaccia grafica maggiormente in linea sia con le loro esigenze sia con gli obiettivi del cliente.

iDNA progetta e sviluppa soluzioni in grado di migliorare concretamente le dinamiche operative delle imprese. La realizzazione di qualsiasi applicativo per il web deve incontrare le esigenze degli utenti e soddisfare quelle dei clienti. Un e-commerce, per essere efficace, deve interagire con il sistema gestionale aziendale, le informazioni contenute nel sito web devono poter essere aggiornate con facilità così come le applicazioni per smartphone devono rendere fluida la comunicazione tra l’azienda e gli utenti e tra i membri del team di lavoro.

I Social Media ci permettono di entrare in contatto con gli utenti, stabilire con essi una relazione, analizzarne i comportamenti e ascoltarne i bisogni. Lo storytelling svolge una funzione chiave per la generazione di engagement, la ripetizione di slogan pubblicitari non è più efficace, è necessario percorrere nuove strade.

Per ottenere l’attenzione degli utenti, è indispensabile farsi trovare dai motori di ricerca, soprattutto da Google. iDNA lavora sulle strategie SEO (Search Engine Optimization) per dare massima visibilità ai propri clienti e raggiungere i consumatori. L’obiettivo non è solo quello di aumentare le visite al sito web ma anche generare conversione: per trasformare semplici utenti in potenziali clienti, servendosi di specifiche loading pages