News / attualità

22 Giugno, 2023

TEND Global Communication ha presentato in anteprima, in occasione della cena di raccolta fondi organizzata mercoledì 14 giugno a Villa La Personala di Mirandola (MO) da Associazione Futuro Onlus, a favore delle famiglie colpite dall’alluvione in Romagna, la nuova campagna sociale “Il Talento Riscoperto”, volta alla re-immissione nel mondo del lavoro dei disoccupati gravi over 45.

"Il Talento Riscoperto" è un progetto autorealizzato e affermatosi inizialmente nella provincia di Modena, per volontà di Pierluigi e Fernanda Bancale, oggi con un respiro nazionale e con un esponenziale incremento di aziende partner aderenti per fornire supporto alle persone emarginate o a rischio di esclusione dal mondo del lavoro.

Lo storytelling individuato da TEND racconta attraverso il film le esperienze dirette di alcune persone che, dopo i 45 anni, si sono ritrovate escluse dal mondo del lavoro e che grazie ad Associazione Futuro sono state formate e ricollocate con successo. Il film prodotto da TEND intende anche valorizzare la domanda crescente di lavoro specializzato, come elemento fondante e qualificante nella costruzione di un percorso di inclusione sociale, diventando l’imprescindibile punto di partenza per un percorso di crescita umana e di riabilitazione sociale. Il progetto di comunicazione, infatti, si rivolge a persone con almeno 45 anni, che vogliano mettersi a disposizione in attività di empowerment e di formazione, oltre a tutte le potenziali aziende partner che vorranno impegnarsi nell’affiancamento all’attività di Associazione Futuro.

Il debutto della nuova campagna crossmedia ideata e pianificata da TEND (associata UNA) avverrà attraverso TV e digital, prendendo il via a luglio 2023. È prevista anche la realizzazione di un nuovo sito creato ad hoc ove sarà possibile effettuare donazioni a sostegno dell’Associazione.

L’evento del 14 giugno ha visto una partecipazione ampia e trasversale, tanto dal lato istituzionale, quanto da quello imprenditoriale e associativo. Hanno presenziato e sono intervenuti figure di spicco della politica nazionale e locale quali il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini; il vicesindaco di Modena, Gianpietro Cavazza e il vicesindaco di Mirandola, Letizia Budri. Presenti anche i referenti di oltre 40 aziende con cui l’associazione collabora e numerose altre realtà associative, come l’associazione “100mila Ripartenze” di Fiorella Pallas nonché l'ospite d’onore: l'ex stella della pallacanestro e ora coach motivazionale, Riccardo Pittis.

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere