News / attualità

11 Maggio, 2023

Si è concluso con l’assegnazione a TEND, il pitch promosso da Associazione Futuro Onlus per la campagna sociale "Il Talento Riscoperto", che fornisce un supporto concreto alle persone emarginate o a rischio di esclusione dal mondo del lavoro. Il Talento Riscoperto è un progetto autorealizzato e affermatosi nella provincia di Modena, per volontà della famiglia Bancale, oggi con un respiro nazionale e con un esponenziale incremento di aziende partner aderenti. Una esigenza che diventa sempre più impellente: l’individuazione di profili professionali formati da ricollocare nelle aziende che ne fanno domanda in tutta Italia. In occasione della celebrazione del terzo anno di attività, la decisione dell’Associazione di incrementare ulteriormente la capillarità dei servizi di “Il Talento Riscoperto” sul territorio nazionale e di avviare un progetto di comunicazione omnichannel: TV nazionali, digital, social e media relation, affidato a TEND Global Communication.

"Il Talento Riscoperto" ha come obiettivo azioni di facilitazione sociale e formativa per favorire l’inserimento in forma stabile di disoccupati over 45, persone che attualmente sono escluse, isolate o emarginate dal mondo del lavoro in ragione dell’età e/o di altre condizioni, come la mancanza di formazione specifica, la difficoltà di accesso alle nuove tecnologie, la lingua e talvolta anche la disabilità. Il progetto attiva percorsi di crescita personale di soggetti svantaggiati “non certificati” attraverso attività psico-sociali con dinamiche di gruppo, formazione specializzata e inserimento lavorativo tramite percorsi di mentoring e tirocini formativi. Questa opportunità formativa e professionale è possibile grazie al coinvolgimento di imprese e partner aderenti al progetto.

Lo storytelling individuato da TEND racconta attraverso un film in corso di produzione, le esperienze dirette di alcune persone che, dopo i 45 anni, si sono ritrovate escluse dal mondo del lavoro e che grazie ad Associazione Futuro sono state formate e ricollocate con successo. Il film prodotto da TEND intende anche valorizzare la domanda crescente di lavoro specializzato, come elemento fondante e qualificante nella costruzione di un percorso di inclusione sociale, diventando l’imprescindibile punto di partenza per un percorso di crescita umana e di riabilitazione sociale.

Il debutto della nuova campagna ideata e pianificata da TEND prenderà il via a giugno 2023.

Il progetto di comunicazione si rivolge a persone con almeno 45 anni, che vogliano mettersi a disposizione in attività di empowerment e di formazione, oltre a tutte le potenziali aziende partner che vorranno impegnarsi nell’affiancamento all’attività di Associazione Futuro. La partecipazione è completamente gratuita, per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum a info@associazionefuturo.it.

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere