News / attualità
E’ stato presentato ufficialmente oggi, 22 luglio, il Giffoni Creative Awards, nuovo progetto targato Giffoni Experience dedicato alla comunicazione per le giovani generazioni.
Il Giffoni Creative Awards, la cui prima edizione è prevista nel 2018, è destinato alla premiazione dei progetti di comunicazione pubblicitaria con target bambini e ragazzi.
Potranno proporre i propri progetti tutte le aziende/brand italiane e internazionali, agenzie di comunicazione, uffici marketing ma anche liberi professionisti. A selezionare i progetti e candidarli a una o più categorie di premi sarà la Commissione di esperti composta dai rappresentanti dei partner del Giffoni Creative Awards. La stessa Commissione valuterà insieme a una giuria composta dai ragazzi selezionati dal Giffoni Film Festival i progetti selezionati e congiuntamente decreteranno i vincitori per ogni categoria.
Il premio denominato Giffoni Creative Fruit sarà il più ambito, perché rappresenta il premio frutto della creatività. Sono previste, tra le altre, categorie di premi come: la “miglior mente creativa”, il miglior “progetto virale”, miglior “progetto di comunicazione integrata”, miglior contenuto e poi ancora “design”, “fotografia”, “radio”, “video” e progetti “digitali”.
Una selezione dei ragazzi del Giffoni Experience avrà inoltre l’opportunità di partecipare ai laboratori creativi, denominati da progetto “Creative Labs”, che si svolgeranno in particolare in un periodo precedente l’inizio dell’edizione del Giffoni Experience ed in generale tutto l’anno nella Giffoni Multimedia Valley. Insieme ad esperti del settore della comunicazione i giovani avranno l’opportunità di ideare un progetto di comunicazione pubblicitaria per conto di un brand. La miglior idea e il miglior gruppo di lavoro, che saranno valutati dalla Commissione del Creative Awards, verranno premiati durante le premiazioni del Giffoni Creative Awards e saranno co-finianziati dal brand e dal Giffoni Experience.
L’intero progetto, ideato e presentato da Giovanni Sapere di Creatiwa Studio, prende il nome di “Giffoni Promotion” e prevede, oltre che il Giffoni Creative Awards e i Creative Labs, anche un museo dedicato alla pubblicità e la programmazione durante l’anno di corsi di comunicazione e marketing con target bambini e ragazzi.
Garante e coordinatore di tutto il progetto sarà la Commissione del Giffoni Creative Awards, che sarà composta da esperti autorevoli provenienti dal mondo della comunicazione e nello specifico dai rappresentanti dei partner dell’evento.
In qualità di partner hanno aderito al progetto associazioni come Iab Italia, ASSOCOM, Unicom, Società Italiana Marketing, Prioritalia, Associazione Italiana Comunicazione Pubblica e Istituzionale, Pubblicità Progresso, Associazione Italiana Sviluppo Marketing e media partner come Wired, Ninja Marketing e Fanpage. ')}
Articoli correlati
PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggereGB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025
GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...
Continua a leggere