News / attualità

29 Settembre, 2021

Assoservizi Biella, società di servizi dell'Unione Industriale Biellese e responsabile anche dell’organizzazione della Filo Exhibition, risponde alle esigenze dei suoi associati e alle necessità delle imprese scegliendo di intraprendere un percorso che ha portato alla realizzazione di una vetrina/marketplace aperta 365 giorni all’anno, che affiancherà ed arricchirà l’esperienza della Fiera in presenza.

MARCOPOLO, Associata UNA, è stata scelta come partner per lo sviluppo di questo progetto.

Fondamentale nel determinare la decisione di conferire l’incarico all’azienda torinese, specializzata in business communication B2B, è stata la natura  tailor made della sua proposta, costruita tenendo conto delle specifiche richieste ed esigenze sia del cliente, sia di coloro che saranno i principali fruitori del marketplace: gli espositori, che avranno un luogo virtuale dove esporre e presentare i propri filati, e i visitatori, che potranno entrare in contatto con i brand leader di settore e approfondire la conoscenza dei loro prodotti.

Le conseguenze delle misure di contenimento e le limitazioni che hanno caratterizzato il 2020 e che ancora ci accompagnano hanno fatto percepire con ancora più intensità quanto sia importante investire sul digitale per ampliare e rendere più ricca e versatile l’offerta messa a disposizione degli utenti.

Assoservizi aveva già maturato questa consapevolezza ed è stato quindi particolarmente agevole per l’associazione trasformare un momento di potenziale crisi in un volano di opportunità, accelerando un processo di innovazione già in atto.

Il progetto va quindi ben oltre le esigenze contingenti e dimostra la volontà di lavorare ad ampio raggio, avvalendosi della consulenza di professionisti del settore al fine di permettere una transizione digitale che garantisca il mantenimento degli standard qualitativi di una manifestazione internazionale B2B che espone l’eccellenza della filatura per tessitura dal 1993.

Perfetta attuazione di questo ambizioso proponimento è proprio il MARKETPLACE FILO di MARCOPOLO, integrazione di valore all’offerta di un settore che è fiore all’occhiello del made in Italy e che testimonia come un approccio competente e creativo, rispettoso dell’identità e degli obiettivi del cliente, possa far sì che tradizione e innovazione non solo coesistano, ma si arricchiscano reciprocamente.

Articoli correlati

Ikea Italia e DDB Group Italy lanciano Säkerhet, una serratura per trovare rifugio dalla violenza domestica

25 Novembre, 2022

Le donne vittime di violenza sono spesso costrette a cercare rifugio dal luogo che dovrebbe...

Continua a leggere

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere