News / attualità

29 Settembre, 2021

Assoservizi Biella, società di servizi dell'Unione Industriale Biellese e responsabile anche dell’organizzazione della Filo Exhibition, risponde alle esigenze dei suoi associati e alle necessità delle imprese scegliendo di intraprendere un percorso che ha portato alla realizzazione di una vetrina/marketplace aperta 365 giorni all’anno, che affiancherà ed arricchirà l’esperienza della Fiera in presenza.

MARCOPOLO, Associata UNA, è stata scelta come partner per lo sviluppo di questo progetto.

Fondamentale nel determinare la decisione di conferire l’incarico all’azienda torinese, specializzata in business communication B2B, è stata la natura  tailor made della sua proposta, costruita tenendo conto delle specifiche richieste ed esigenze sia del cliente, sia di coloro che saranno i principali fruitori del marketplace: gli espositori, che avranno un luogo virtuale dove esporre e presentare i propri filati, e i visitatori, che potranno entrare in contatto con i brand leader di settore e approfondire la conoscenza dei loro prodotti.

Le conseguenze delle misure di contenimento e le limitazioni che hanno caratterizzato il 2020 e che ancora ci accompagnano hanno fatto percepire con ancora più intensità quanto sia importante investire sul digitale per ampliare e rendere più ricca e versatile l’offerta messa a disposizione degli utenti.

Assoservizi aveva già maturato questa consapevolezza ed è stato quindi particolarmente agevole per l’associazione trasformare un momento di potenziale crisi in un volano di opportunità, accelerando un processo di innovazione già in atto.

Il progetto va quindi ben oltre le esigenze contingenti e dimostra la volontà di lavorare ad ampio raggio, avvalendosi della consulenza di professionisti del settore al fine di permettere una transizione digitale che garantisca il mantenimento degli standard qualitativi di una manifestazione internazionale B2B che espone l’eccellenza della filatura per tessitura dal 1993.

Perfetta attuazione di questo ambizioso proponimento è proprio il MARKETPLACE FILO di MARCOPOLO, integrazione di valore all’offerta di un settore che è fiore all’occhiello del made in Italy e che testimonia come un approccio competente e creativo, rispettoso dell’identità e degli obiettivi del cliente, possa far sì che tradizione e innovazione non solo coesistano, ma si arricchiscano reciprocamente.

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere