News / attualità

17 Aprile, 2023

Il gruppo CreationDose amplia la sua offerta verso brand, Creator e NewGen lanciando sul mercato la Talent Agency Atomical.

Sprigionare l’energia e la creatività dei Creator: è questo l’obiettivo di Atomical, la nuova realtà nel settore della Creator Economy che guarda al mondo dei Creator per scatenarne il talento e la passione. La Talent Agency è parte del gruppo CreationDose, la NewGen Company che aiuta i brand a raggiungere le NewGen creando format media e coinvolgendo le community di Creator.

In occasione del lancio della Talent Agency, è stato organizzato un evento esclusivo a Milano, che ha visto oltre 250 partecipanti tra clienti e Creator con community da oltre un milione e mezzo di follower come Martina Socrate e il DJ internazionale Angemi. Il party - in pieno stile NewGen - è stato l’occasione per festeggiare il lancio dell’Agency e i risultati già raggiunti attraverso collaborazioni con top brand come Ghd, PrimeVideo, Idealista e molti altri ancora.

L’agenzia sta sviluppando una struttura basata sulla valorizzazione di roster verticali, come ad esempio il vertical NousCreators, dedicato agli appassionati di lettura, graphic novel, anime e manga che vanta già partnership con brand “di settore” come  Mondadori, il Gruppo GeMS e Neri Pozza. Un altro grande successo è stato raggiunto da Muse MakeUp, il roster dedicato al mondo del make up che ha registrato milioni di impression in collaborazioni con brand come Too Faced, Benefit, Astra Makeup e molti altri ancora. 

Afferma Federico Rognoni, CEO & Founder di Atomical:

“Con Atomical vogliamo scrivere un nuovo capitolo nella Creator Economy lanciando una modalità innovativa nel settore delle Talent Agency. Conosciamo la potenza delle community di nano e micro Creator e, guardando a fenomeni come il BookTok, abbiamo voluto creare un’offerta più verticale, dedicata ai singoli settori di mercato. La nostra volontà è di formare i Creator più piccoli per crescere nel settore e - contemporaneamente - sostenere i Creator con community più numerose nelle collaborazioni con grandi brand.”

Ad oggi, l’Agency vanta in esclusiva oltre 100 Creator e - grazie alla verticalizzazione dei roster - garantisce un’offerta studiata per Creator nano, micro e macro, supportandoli nella creazione dei contenuti e nella continua formazione con webinar, corsi ad hoc, etc.

Afferma Alessandro La Rosa, CEO & Founder di CreationDose

“In linea con la nostra mission, in CreationDose aiutiamo i brand a raggiungere le nuove generazioni, ma anche i Creator a monetizzare la propria community. Per questo abbiamo voluto lanciare nel mercato questa nuova stella, che sono certo farà esplodere l’energia dei nostri Creator e valorizzerà sempre più il modo di avvicinare i brand alle NewGen”, afferma Alessandro La Rosa, CEO & Founder di CreationDose. “Per noi ogni giorno è una sfida a fare sempre meglio e i risultati raggiunti finora ci confermano che stiamo facendo bene il nostro lavoro: investire sulle NewGen è da sempre la giusta strada.”

Atomical rientra nel piano di sviluppo di CreationDose, la NewGen Company dal 2018 al centro della Creator Economy, che vanta una verticalità sulla produzione di contenuti video e sulla gestione di canali TikTok, con oltre +35K Creator gestiti, +300K contenuti creati e +500M impression generate. Da oggi, grazie alla Talent Agency, potenzia la sua offerta. 

Articoli correlati

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere

Hotwire annuncia un nuovo team globale dedicato a innovazione e IA, nuove soluzioni e servizi di consulenza a tema Intelligenza Artificiale

22 Maggio, 2024

Hotwire, società di consulenza globale in materia di comunicazione e marketing, ha annunciato il nuovo...

Continua a leggere

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere