News / attualità

03 Febbraio, 2022

Babol, agenzia di comunicazione multicanale con sede a Treviglio (BG) associata UNA, è stata scelta da Aubergine Factory per il lancio sul mercato di Fido, il dispositivo intelligente che monitora il benessere dei cani durante i viaggi.

Attraverso un sistema di sicurezza intelligente, brevettato a livello internazionale, Fido è in grado di evitare colpi di calore e scongiura l’abbandono involontario in auto, fenomeni che colpiscono circa 6.000 cani ogni anno. Il dispositivo garantisce la tranquillità del padrone e la sicurezza dell’animale in modo semplice ed efficace.

Babol è stata incaricata di costruire la strategia di comunicazione a 360°: dalla costruzione dello storytelling per le attività di ufficio stampa, alle attività di posizionamento per la presenza sui canali social. Grazie alle competenze di web design & user interface l’agenzia ha disegnato e realizzato anche il nuovo sito internet myfido.io dove è possibile scoprire tutte le caratteristiche del prodotto e registrarsi alla lista di attesa, in vista del lancio sul mercato previsto per la prossima primavera.

Linda Nozza, co-founder di Babol ha commentato:

«Siamo veramente orgogliosi che una startup innovativa come Aubergine Factory abbia scelto Babol per lanciare il suo primo prodotto. Nel progetto Fido sono confluite tutte le expertise dall’agenzia, che ha costruito un progetto di strategia fortemente integrata a livello digitale».

Oscar Pozzini, founder di Aubergine Factory ha dichiarato:

«Il nostro obiettivo, oltre a quello di lanciare il prodotto, è quello di sensibilizzare i padroni dei cani su un tema spesso trascurato: la salute dei cani durante i viaggi, che siano piccoli spostamenti o lunghe percorrenze. Babol ha saputo interpretare al meglio il prodotto creando un tone of voice della comunicazione perfettamente in linea con il nostro target».

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere