News / attualità

03 Febbraio, 2022

Babol, agenzia di comunicazione multicanale con sede a Treviglio (BG) associata UNA, è stata scelta da Aubergine Factory per il lancio sul mercato di Fido, il dispositivo intelligente che monitora il benessere dei cani durante i viaggi.

Attraverso un sistema di sicurezza intelligente, brevettato a livello internazionale, Fido è in grado di evitare colpi di calore e scongiura l’abbandono involontario in auto, fenomeni che colpiscono circa 6.000 cani ogni anno. Il dispositivo garantisce la tranquillità del padrone e la sicurezza dell’animale in modo semplice ed efficace.

Babol è stata incaricata di costruire la strategia di comunicazione a 360°: dalla costruzione dello storytelling per le attività di ufficio stampa, alle attività di posizionamento per la presenza sui canali social. Grazie alle competenze di web design & user interface l’agenzia ha disegnato e realizzato anche il nuovo sito internet myfido.io dove è possibile scoprire tutte le caratteristiche del prodotto e registrarsi alla lista di attesa, in vista del lancio sul mercato previsto per la prossima primavera.

Linda Nozza, co-founder di Babol ha commentato:

«Siamo veramente orgogliosi che una startup innovativa come Aubergine Factory abbia scelto Babol per lanciare il suo primo prodotto. Nel progetto Fido sono confluite tutte le expertise dall’agenzia, che ha costruito un progetto di strategia fortemente integrata a livello digitale».

Oscar Pozzini, founder di Aubergine Factory ha dichiarato:

«Il nostro obiettivo, oltre a quello di lanciare il prodotto, è quello di sensibilizzare i padroni dei cani su un tema spesso trascurato: la salute dei cani durante i viaggi, che siano piccoli spostamenti o lunghe percorrenze. Babol ha saputo interpretare al meglio il prodotto creando un tone of voice della comunicazione perfettamente in linea con il nostro target».

Articoli correlati

Il progetto di field marketing “La Raccolta Gira l’Italia” ideato da TEND ad Ecomondo con il live-talk di Geopop

06 Novembre, 2024

Continua il ricco calendario di eventi cross-media “La Raccolta Gira l’Italia” promosso dal Centro di...

Continua a leggere

Report Ipsos edizione 2024 Effie Awards. La Misurazione dei Risultati in Settori Complessi: Eventi e PR

06 Novembre, 2024

Si è tenuto oggi, nella prestigiosa Sala Convegni di Banca Intesa Sanpaolo, l’evento Report Effie...

Continua a leggere

Mediaplus svela la unit dedicata alle soluzioni innovative per i brand

05 Novembre, 2024

Mediaplus presenta la nuova unit dedicata ai progetti di Brand Solutions, capitanata da Claudio Ponticelli...

Continua a leggere

Helexia Italia si affida a MGP&Partners per rilanciare la propria comunicazione

05 Novembre, 2024

Helexia Italia, azienda leader nel settore della transizione energetica, ha scelto MGPePartners per gestire le...

Continua a leggere