News / attualità

03 Febbraio, 2022

Babol, agenzia di comunicazione multicanale con sede a Treviglio (BG) associata UNA, è stata scelta da Aubergine Factory per il lancio sul mercato di Fido, il dispositivo intelligente che monitora il benessere dei cani durante i viaggi.

Attraverso un sistema di sicurezza intelligente, brevettato a livello internazionale, Fido è in grado di evitare colpi di calore e scongiura l’abbandono involontario in auto, fenomeni che colpiscono circa 6.000 cani ogni anno. Il dispositivo garantisce la tranquillità del padrone e la sicurezza dell’animale in modo semplice ed efficace.

Babol è stata incaricata di costruire la strategia di comunicazione a 360°: dalla costruzione dello storytelling per le attività di ufficio stampa, alle attività di posizionamento per la presenza sui canali social. Grazie alle competenze di web design & user interface l’agenzia ha disegnato e realizzato anche il nuovo sito internet myfido.io dove è possibile scoprire tutte le caratteristiche del prodotto e registrarsi alla lista di attesa, in vista del lancio sul mercato previsto per la prossima primavera.

Linda Nozza, co-founder di Babol ha commentato:

«Siamo veramente orgogliosi che una startup innovativa come Aubergine Factory abbia scelto Babol per lanciare il suo primo prodotto. Nel progetto Fido sono confluite tutte le expertise dall’agenzia, che ha costruito un progetto di strategia fortemente integrata a livello digitale».

Oscar Pozzini, founder di Aubergine Factory ha dichiarato:

«Il nostro obiettivo, oltre a quello di lanciare il prodotto, è quello di sensibilizzare i padroni dei cani su un tema spesso trascurato: la salute dei cani durante i viaggi, che siano piccoli spostamenti o lunghe percorrenze. Babol ha saputo interpretare al meglio il prodotto creando un tone of voice della comunicazione perfettamente in linea con il nostro target».

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere