News / attualità

27 Aprile, 2020

Un racconto attraverso gli occhi di un bambino del mondo in cui viviamo oggi, durante l’emergenza Coronavirus, che inizia dalla finestra di
casa, tra strade vuote, strane abitudini e mascherine sui volti che ci fanno assomigliare tutti. Il suo sguardo però è capace di darci una nuova
prospettiva, ci fa riflettere sul concetto di uguaglianza: ci somigliamo
tutti perché ci siamo uniti, per proteggerci a vicenda.

È questo il messaggio al centro della nuova campagna dal forte impatto emotivo e valoriale del Gruppo assicurativo AXA Italia, #InsiemePerProteggerci, on air da ieri per 3 settimane.

La campagna, ideata da Publicis Italia e pianificata da Starcom, è stata ispirata dal concept “All the same” e sarà articolata in una video strategy dal forte impatto visivo ed emozionale, grazie anche alla musica, che è la colonna sonora del film “Il Postino”, che coinvolge tv e video online, per massimizzare la visibilità del nuovo spot, in due formati, 30” e 45”.

L’hashtag #InsiemePerProteggerci, che chiude lo spot, esprime la mission di AXA Italia, che vuole essere partner di questo Paese, dei propri clienti, della rete distributiva - agenti e la rete di Banca Monte dei Paschi di Siena - e
dipendenti, per ripartire con fiducia, guardando al futuro in modo positivo e accompagnando le persone a rimettere in gioco i loro sogni.

I commenti

Patrick Cohen, A.D. del Gruppo AXA Italia: “Sono molto orgoglioso di
questo film ricco di emozione e speranza. Questa emergenza ci ha insegnato, malgrado la distanza, ad avvicinarci e a restare uniti per proteggerci l’un l’altro. Perché solo così possiamo guardare al futuro. Questa campagna vuole guardare con fiducia al futuro ed è dedicata alla ripartenza del Paese e a tutte le persone che in questo periodo sono rimaste unite per proteggersi.”

Letizia D’Abbondanza, Chief Customer Officer del Gruppo AXA Italia: “Volevamo una campagna emozionale per esprimere questo momento unico che sta vivendo l’Italia e per questo abbiamo scelto uno storytelling che mettesse al centro le persone e la nostra nuova quotidianità, accompagnato da una colonna sonora cinematografica dal sapore intimo. In questi giorni abbiamo riscoperto una Italia che con un moto di orgoglio ha saputo superare le piccole divisioni e restare unita nei comportamenti, per difendere la salute propria e degli altri. Proprio questo sentimento e la resilienza che ci contraddistingue, ci consentiranno di guardare al futuro e ripartire."

Guarda il video

Fonte DailyMedia

Articoli correlati

brandstories, del gruppo THIS IS IDEAL, al fianco dei musei e delle istituzioni culturali di Milano

28 Maggio, 2020

Un nuovo passo in avanti. Dopo un lungo periodo di chiusura dovuta alle misure di...

Continua a leggere

Deliveroo torna in tv con planning di Initiative e adattamento creativo di We Are Social

28 Maggio, 2020

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, torna in campagna con il supporto di Initiative,...

Continua a leggere

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere

Saverio Addante, CEO di Promomedia: in tempo di crisi la soluzione è puntare sul valore

27 Maggio, 2020

Arrivato al traguardo il primo Master in Instore Promotion & Merchandising organizzato dalla 24Ore Business...

Continua a leggere