News / attualità

25 Giugno, 2021

CHALLENGE
Comunicare le innovazioni tecnologiche che Matchplat ha introdotto nel mercato delle business information e raccontare i cambiamenti in atto nel settore delle relazioni B2B. Con questo obiettivo l'azienda ha incaricato Babol di creare una strategia di comunicazione per lanciare i suoi servizi e aumentare la brand awareness.

PROJECT & WORK
Abbiamo raccontato l’arrivo di "Explore", la prima piattaforma al mondo che unisce alle banche dati un consulente virtuale dotato di Intelligenza Artificiale in grado di supportare le aziende nello sviluppo del proprio business. Così è iniziato il percorso di Babol insieme a Matchplat per l'attività di media relations. Le innovazioni tecnologiche, la crescita dell'azienda, i suoi talenti e il contributo può offrire all'internazionalizzazione delle PMI italiane sono gli altri elementi chiave della strategia di comunicazione che Babol ha creato per raccontare un'azienda che in quattro anni si è trasformata da start up a realtà internazionale.

ABOUT THE CLIENT
Matchplat è una giovane realtà bergamasca che nasce con l'obiettivo di rendere più efficienti le connessioni tra le imprese e aiutarle a crescere anche grazie al mercato delle business informations. Con i suoi servizi basati sull’elaborazione di database attraverso le tecnologie Big Data, si rivolge al mercato B2B lavorando principalmente con aziende di produzione, commercio e servizi. Matchplat vende i propri prodotti tramite servizi di consulenza o attraverso piattaforme digitali e strumenti tecnologici automatizzati.

Articoli correlati

Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati

05 Dicembre, 2023

La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...

Continua a leggere

Mattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground

05 Dicembre, 2023

Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere