News / attualità

18 Giugno, 2020

Bacardi, storica azienda di produzione e vendita di spirits, conosciuta in tutto il mondo per il suo celebre Rum si affida a Promomedia - agenzia associata UNA e Confindustria Intellect - per le attività di instore promotion, merchandising e category management.
“Siamo molto soddisfatti di questa nuova acquisizione” commenta Giorgia Pentasuglia National Key Account di Promomedia “Vincere questa gara è stata per noi una bella sfida e una grande soddisfazione”.

L’azienda, presente in Italia con lo stabilimento di produzione storico di Pessione, nel Torinese, ha di recente inaugurato una sede a Milano, considerata una delle capitali più influenti della mixology grazie alla sua “cultura del cocktail” e la sua affinità con la moda e il lusso, settori che si coniugano perfettamente con lo stile dei brand premium della casa.

“Il cocktail è un fattore culturale per la nostra generazione - aggiunge Giorgia Pentasuglia – e questa pandemia ce lo ha dimostrato. Fino a pochi mesi fa nelle nostre abitudini quotidiane c’era il cocktail con gli amici, dopo il lavoro. Quando è arrivato il lockdown tutto è cambiato, ma nel carrello degli italiani non sono mai mancate le farine, il lievito e gli alcolici. Questo perché siamo una generazione resiliente che sa adattarsi al cambiamento senza rinunciare a ciò che ci fa stare bene come la socialità, e l’aperitivo ne è la massima espressione. Ci siamo trasformati in chef ma anche in bartender, trasformando le cene al ristorante in cene domestiche e gli happy hour in aperiskype”.

Proprio per questo motivo, nella fase che stiamo attraversando che ci vede in timida ripresa delle nostre abitudini e della nostra normalità, le attività più importanti all’interno del punto di vendita sono rappresentate dall’allestimento dello scaffale che, senza l’ausilio delle promoter diviene centrale nel processo di approccio al consumatore, e il category management.

“Sappiamo tutti quanto sia importante l’impatto visivo nel processo di acquisto dei consumatori e quanto sia strategico il posizionamento dei prodotti sullo scaffale – conclude Giorgiaproprio per questo abbiamo implementato un software con cui realizziamo planogrammi completi e realistici, che ci permette di supportare i manager d’azienda nella definizione delle strategie di allestimento dello scaffale e trasferire ai merchandiser un output preciso che snellisce in modo importante la fase strettamente operativa”.

Articoli correlati

The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.

04 Ottobre, 2024

Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...

Continua a leggere

Svelata l’Executive Jury della XIII edizione

03 Ottobre, 2024

Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...

Continua a leggere

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere