News / attualità

08 Febbraio, 2017

“Io così simile a te/un bacio in fronte e dopo sulle labbra/la meraviglia di essere simili”. E’ "Simili" la colonna sonora di questo San Valentino firmato Baci Perugina che si affida a Laura Pausini per parlare d’amore attraverso le sue canzoni. Simili è anche la canzone scelta per lo spot di San Valentino di Baci Perugina on air in tv dal 9 al 13 febbraio. Il soggetto dei due innamorati sotto la pioggia che si scambiano un bacio è sulle note della canzone che dà anche il titolo all'undicesimo album della cantante romagnola.

Baci Perugina investe sull'amore con una campagna realizzata da Armando Testa, che da anni affianca il brand in tutte le sue attività e che comprenderà non solo la tv ma anche la radio, on air dal 9 al 14 febbraio, e il digital con banner dedicati e video dello spot dal 10 al 13 febbraio. Coinvolto anche Spotify, canale per chi ama la musica.

File rouge della campagna è il brano di Laura Pausini “Simili”, che fa da colonna sonora a tutti i media, ispirando in particolare il gioco creativo del comunicato Radio, in cui gli innamorati sono “così simili” da completarsi a vicenda.

Ma la vera novità di quest’anno è il concorso di Baci Perugina, partito il 6 febbraio, che permetterà a tutti i suoi consumatori di vincere un incontro speciale con l’icona della musica italiana nel mondo, Laura Pausini, grazie ad un’attività on line sul sito baciperugina.it. "Io & Laura" è infatti il contest digitale che darà la possibilità di completare con la propria vena romantica gli incipit d’amore di Laura Pausini contenuti negli speciali cartigli firmati Io e Laura Pausini. Tutti coloro che acquisteranno una confezione “Autografi d’Amore” e troveranno un cartiglio Io e Laura Pausini potranno completare, tramite sito, una delle 10 fasi della collezione e partecipare al concorso. Verranno estratti a sorte 3 vincitori che avranno la possibilità di portare con sé un accompagnatore nel viaggio dei sogni alla conoscenza del loro idolo.

Baci Perugina ha anche lanciato un hashtag ufficiale che racchiude tutte le sfumature dell’intero progetto sanvalentiniano, mettendo al centro i suoi consumatori. #ioelaura è prima di tutto sintesi di un gesto da condividere in due, è passione per la propria musica preferita, è sentirsi parte di un progetto, quello d’amore di Baci Perugina che quest’anno si affida a Laura Pausini, star internazionale che ha fatto dell’amore il suo punto di forza.

Credits:

Agenzia : Armando Testa

Art Director: Cristina Macchi

Copywriter: Caterina Calabrò

Servizio Clienti: Loredana Ambrogi, Federica Bruno

Post Produzione E Radio: Proxima Milano Srl

Soundtrack: Simili – Laura Pausini ')}

Articoli correlati

Pubblicità Progresso sceglie P&Co. per la campagna di sensibilizzazione del controllo dell’udito

05 Marzo, 2024

Porta la firma di Pezzilli & Company lo spot di Pubblicità Progresso “Dai più volume...

Continua a leggere

Nel lavoro, nella vita, in ogni momento: American Express lancia la nuova campagna pubblicitaria televisiva con Dentsu Creative

04 Marzo, 2024

American Express, leader globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha lanciato la sua...

Continua a leggere

“In una parola, Modena”, la nuova campagna va in tv

04 Marzo, 2024

Per la prima volta su un’emittente nazionale. Lo spot per la promozione turistica della città...

Continua a leggere