News / attualità

13 Febbraio, 2019

La nuova campagna di comunicazione di Baci Perugina, partita lo scorso novembre con lo spot unico costruito per singole storie che rappresentano le tante sfumature delle emozioni, racconta adesso quella più preziosa di tutte: l’amore.

“Ognuno vive le emozioni a modo suo come l’amore che ti lascia senza parole”, recita così l’incipit dello spot, in cui il bacio vivo e passionale degli innamorati si mescola al gesto romantico di regalare Baci Perugina che sanno parlare senza bisogno di molte parole. E per questo San Valentino, lo spot lascia spazio in chiusura alla Limited Edition di Baci Perugina con le frasi inedite scritte da Enrico Nigiotti e Mara Maionchi.

Quest’anno infatti la Limited Edition conterrà ben 31 frasi inedite scritte dalla strana coppia Maionchi-Nigiotti e raccontate in modo divertente nei 5 episodi della webserie ideata da Armando Testa. Venticinque cartigli scritti a quattro mani che evidenziano l’impronta morbida e romantica di Nigiotti e sei, frutto dell’ingegno vulcanico e sfrontato di Mara Maionchi, pezzi rari da scovare e collezionare. Quelle di Mara sono delle vere e proprie perle di tenero cinismo e assoluto divertimento come “L’amore a volte è una sorpresa, spesso un pacco”.

Il nuovo spot dedicato al San Valentino, è on air in tv dal 9 al 13 febbraio, e non celebra solamente l’amore ma anche la qualità del prodotto stesso: i nuovi film infatti hanno un forte focus sul prodotto che in questo caso viene amplificato dal morso della donna sul finale. Tutti i canali social di Baci Perugina (Instagram, Facebook, YouTube) sono gestiti da YAM112003. Lo spot vivrà anche sulle pagine Facebook e Instagram del brand.

Credits YAM112003:

Creative Director: Silvia Messa

Client Director: Elide Dell’Avo

Account Manager: Federica Florio

Copywriter: Alessio Capobianco

Producer: Daniela Zanetti

Producer Assistant: Ambra Usellini

Art Director: Valentina Vicini

Editor: Matteo Galimberti

Musica originale di Alessandro Borami, Novenove Studio

Casa di produzione audio: Top Digital

Color: Diego La Rosa

Agenzia di comunicazione: Found! ')}

Articoli correlati

Tribe lancia la campagna “Fresca come alla spina” per Tuborg

25 Maggio, 2020

Grandi novità in casa Tuborg che, grazie a Tribe, realizza una campagna native digital per il lancio del progetto “Fresca come...

Continua a leggere

ENGIE presenta “Clima PESOZERO” Energia 100% green e risparmio in bolletta. Firma The Big Now/mcgarrybowen

22 Maggio, 2020

6 registi in lockdown creano – in casa propria - lo spot ‘Clima PESOZERO’ di...

Continua a leggere

Campagne post lockdown: Gruppo Piaggio reinventa la social distancing con The Ad Store Italia

22 Maggio, 2020

Gruppo Piaggio sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa, facendo leva sul desiderio di...

Continua a leggere

Sta suonando la campanella: la scuola di cucina Negroni è al via... con YAM112003

22 Maggio, 2020

Nostalgia dei banchi di scuola? Voglia di tornare in classe? Per stimolare la creatività dei...

Continua a leggere