News / attualità

21 Gennaio, 2019

Lei, produttrice discografica, talent scout della musica italiana e senatrice di X Factor. Lui, cantautore livornese, ex concorrente del talent musicale di Sky e in gara al Festival di Sanremo 2019. Sono Mara Maionchi ed Enrico Nigiotti – da un lato l’irriverenza, dall’altro il romanticismo – scelti da Baci Perugina per riscrivere le frasi d’amore dei cartigli, rendendole moderne e certamente inaspettate.

A supporto dell'iniziativa, Armando Testa ha realizzato una campagna integrated tra tv e digital in collaborazione con Billboard. La pianificazione media è a cura di Mediacom.

L’incontro tra due personalità così diverse ha dato vita a una raccolta di frasi che rivoluziona il romanticismo classico dei tradizionali cartigli, mescolando invece uno stile romantico contemporaneo, proprio della visione dell’amore per Nigiotti, ad uno stile irriverente che contraddistingue la verve di Mara Maionchi anche in amore.

Quest’anno la Limited Edition di Baci Perugina di San Valentino conterrà ben 31 frasi inedite scritte dalla strana coppia Maionchi-Nigiotti: 25 a quattro mani che evidenziano l’impronta morbida e romantica di Nigiotti: “A occhi chiusi saprei riconoscerti da un bacio”, e 6, frutto della personalità di Mara Maionchi tra le quali: “L’amore a volte è una sorpresa, spesso un pacco”.

Ma perché proprio Maionchi e Nigiotti? Baci Perugina ha voluto fare un dono più grande agli innamorati mixando al romanticismo una buona dose di ironia e vivacità, raccontando, attraverso una web-series ideata e prodotta da Billboard Italia e sviluppata su quattro episodi e un teaser, la nascita dei 31 cartigli. La scena si apre con la Maionchi convocata dal 'Signor Baci Perugina' per conferirle l’importante incarico di scrivere i cartigli dei Baci. Mara entusiasta inizia a scrivere ma si rende conto che la missione è impossibile: non riesce a terminare una frase senza metterci una parolaccia. È così che decide di farsi aiutare dal suo Mister Wolf di fiducia: il romantico Enrico Nigiotti.

Un San Valentino all’insegna dell’amore e della giusta dose di divertimento che rende i Baci Perugina il regalo perfetto, perché l’amore è più bello quando si riesce a ridere insieme.

Le confezioni della limited edition con le frasi di Mara Maionchi ed Enrico Nigiotti, sono in vendita in diversi formati: la Scatola Cuore da 171g e il Tubino da 42,9g da acquistare nei migliori supermercati e ipermercati. Nei bar e pasticcerie sarà invece possibile trovare le eleganti Scatole Cuore in Latta da 114g , e il Tubo da 100g. Acquistando una confezione di Baci Perugina si potrà inoltre partecipare al concorso 'Fai sciogliere il suo cuore' per vincere un incontro esclusivo con Enrico Nigiotti e Mara Maionchi. ')}

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere