News / attualità

12 Aprile, 2019

Dal 1922 Baci Perugina vanta una storia fatta di molte campagne destinate a lasciare il segno nella storia della pubblicità e nel cuore di tutti. Dalle locandine avanguardistiche di Federico Seneca allo spot tv degli anni ’80 “Tubiamo…?”, Baci Perugina ha saputo comunicare in maniera creativa il mondo degli affetti legato agli iconici cioccolatini. Il San Valentino e il Natale hanno ispirato spot memorabili e, adesso, per la prima volta in quasi 100 anni, Baci Perugina dedica uno spot alla Pasqua.

Lo spot racconta in 15 secondi un’atmosfera di gioia familiare, vissuta attorno a una tavola in festa, per celebrare la Pasqua. Scartare le uova, trovare la sorpresa e mangiare il desiderato cioccolato, sono le cose che più si attendono quando arriva la primaverile festività. E Baci Perugina con le sue uova, contenenti anche i cioccolatini, diventa protagonista di questi momenti felici e colmi di affetto. Un cartello finale riporta le quattro varianti: Bianco, Latte, Fondente Luisa e Fondentissimo 70%.

Questo investimento rientra nella strategia di forte sostegno del brand Baci Perugina in tutti i momenti in cui si vuole esprimere affetto. Non solo San Valentino dunque, ma durante tutto l’anno: dalle ricorrenze speciali, come Pasqua e Natale, all’autunno, ogni giorno c’è sempre un buon motivo per vivere e condividere le proprie emozioni.

Il nuovo spot dedicato alla Pasqua, è on air in tv dal 10 al 19 aprile. Parallelamente è prevista una campagna VOD e Social. La pianificazione è a cura di MediaCom. Tutti i canali social di Baci Perugina (Instagram, Facebook, YouTube) sono gestiti da YAM112003. Lo spot vivrà anche sulle pagine Facebook e Instagram del brand.

Credits:

Cliente: Federico Giorgio Marrano, Direttore Marketing Divisione Dolciari Nestlé Italiana

Credits YAM112003:

Creative Director: Silvia Messa

Client Director: Elide Dell’Avo

Account Manager: Federica Florio

Account Executive: Paolo Correale

Copy: Alessio Capobianco

Producer: Daniela Zanetti

Junior Producer: Ambra Usellini

Art Director: Erica Battello

Regia: Tommaso De Boni

Direttore fotografia: Massimo Costanzi

Agenzia di comunicazione: Found! ')}

Articoli correlati

ad Mirabilia comunica per Fratelli Branca Distillerie

02 Febbraio, 2023

L’agenzia milanese seguirà le attività di PR e Media Relations per lo storico leader italiano...

Continua a leggere

Mela envy™ è un’esperienza, tutta da navigare con Grey e AQuest.

01 Febbraio, 2023

Con il nuovo sito dedicato, firmato Grey e AQuest, la mela envy™ del Consorzio delle cooperative Altoaltesine...

Continua a leggere

Carapelli Firenze sceglie DLVBBDO per la creatività sui social

01 Febbraio, 2023

Carapelli Firenze, storica azienda olearia e prima in Italia a distinguersi per la promozione pubblicitaria...

Continua a leggere

Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

31 Gennaio, 2023

Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...

Continua a leggere