News / attualità

28 Marzo, 2022

L’incarico all’agenzia guidata da Giorgio Piccioni segna l’inizio di un progetto ampio che toccherà non solo il racconto di prodotti, servizi e iniziative solidali a favore della collettività, ma anche un articolato storytelling dei valori della Banca, a partire dall’impegno per l’ambiente.

Un nuovo, prestigioso cliente entra nel portfolio di Expansion Group: si tratta di Banca Malatestiana, solida realtà bancaria che fa parte del Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale.

In seguito a una consultazione che ha visto coinvolte diverse strutture, Banca Malatestiana ha affidato all’agenzia guidata da Giorgio Piccioni l’incarico di affiancarla in qualità di partner di comunicazione.

Expansion Group fornirà al Cliente un supporto a 360° con un contributo strategico, creativo e produttivo: oltre alla gestione delle attività di social management, l’agenzia si occuperà di tutta la comunicazione ATL e BTL, a partire dalla campagna adv volta a comunicare l’impegno della Banca per l’ambiente e per il territorio, sintetizzato dal pay-off “L’ambiente in testa”, che nel corso del 2022 si tradurrà in azioni virtuose volte a migliorare il verde del territorio in cui opera.

La campagna è declinata su stampa, affissione, radio e web. In particolare, la campagna stampa e affissione conta ben 11 soggetti che mostrano figure chiave della Banca impegnate in un gesto fortemente simbolico: abbracciare un albero. Una campagna di sicuro impatto, nata per veicolare un valore profondo e impreziosita dalla fotografia di Maurizio Polverelli. La creatività è firmata da Andrea Ligi, Head of Art, e Massimiliano Pancaldi, Head of Copy, che hanno anche curato la direzione creativa del progetto.

Ha spiegato Paolo Lisi, Direttore Generale di Banca Malatestiana.:

“La proposta presentata da Expansion Group in sede di gara ci ha positivamente colpito: oltre a soddisfare pienamente le nostre esigenze di comunicazione, conteneva una serie di stimoli nei quali abbiamo intravisto un grande potenziale. Sono certo che questa campagna contribuirà a far percepire a Soci, clienti e, più in generale, all’opinione pubblica la nostra consolidata sensibilità ambientale, ormai una priorità del nostro agire quotidiano”.

Articoli correlati

DENTSU CREATIVE arriva in città e da Milano promuove il nuovo trend della “mobilità gentile”

25 Novembre, 2022

Nei maxi billboard di Piazza San Babila e presso gli scali internazionali degli aeroporti di...

Continua a leggere

L’agenzia di comunicazione beneventana Yolo Plus trionfa ai Touchpoint Awards.

25 Novembre, 2022

Al Teatro Fabbrica di Lampadine di Milano si è tenuta la cerimonia per l’ambizioso premio...

Continua a leggere

VMLY&R riconfermata da Lavazza per le attività durante le Nitto ATP Finals, firma anche il nuovo film A Modo Mio Barista Technology

24 Novembre, 2022

VMLY&R, forte del successo dello scorso anno, si è riconfermata agenzia creativa incaricata del concept...

Continua a leggere

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations

24 Novembre, 2022

Wunderman Thompson nomina Claudia Longo Head of Operations. Già parte della squadra WT dal 2018, Claudia...

Continua a leggere