News / attualità

06 Aprile, 2021

Prosegue la collaborazione fra BANCOMAT S.p.A., VMLY&R e Wavemaker all’insegna dell’innovazione dei pagamenti e della comunicazione del brand. Grazie a un mix di contenuti ampio e variegato, veicolato su numerosi canali e formati, la campagna prosegue nella comunicazione del nuovo servizio digitale BANCOMAT Pay, l’app di BANCOMAT S.p.A. che permette di pagare e scambiare denaro attraverso lo smartphone. Con l’obiettivo di raccontare il nuovo servizio, la campagna illustrerà in modo originale, facile ed intuitivo tutte le operazioni disponibili con BANCOMAT Pay. La comunicazione immediata e semplice, è riflesso dei punti di forza del nuovo strumento di pagamento che permette di effettuare transazioni in modo rapido, sicuro e veloce utilizzando il proprio numero di cellulare.

Il video 15’’, on air su Sky Go e Sky On Demand ad aprile, mostra – con il linguaggio 3D che caratterizza la comunicazione del brand – le principali feature del servizio.

Una campagna programmatic display supporterà il messaggio con una call-to-action al download. A sostenere l’iniziativa anche Condé Nast con il magazine Wired, punto di riferimento dell’innovazione e tecnologia.

BANCOMAT S.p.A., principale operatore del mercato dei pagamenti con carte di debito in Italia, ha deciso di investire nella comunicazione digitale, in un momento di massima attenzione per il settore e di richiesta degli utenti di maggiori e più immediate informazioni di servizio. Per questo la campagna vedrà a partire da metà aprile la partecipazione degli influencer Valentina Ferragni, Giulia Gaudino, Luca Vezil e Frank Gallucci che trasmetteranno al pubblico i vantaggi di BANCOMAT Pay, con particolare riguardo alle operazioni di scambio denaro Peer2Peer. Visto il successo della comunicazione di BANCOMAT S.p.A. sulle piattaforme social, il circuito ha deciso di ampliare la propria presenza sui canali digitali con l’apertura anche delle pagine Twitter e Instagram che accompagneranno la comunicazione delle strategie, dei servizi di BANCOMAT fornendo aggiornamenti costanti e di valore aggiunto per tutti.

Guarda il video

Credits:
Cliente: BANCOMAT S.p.A.
Vittorio Silva – Head of Communication and Public Affairs
Barbara Giovanniello – Brand Marketing Manager
Camilla Cenci – Social Media Specialist
Agenzia: VMLY&R Italy
Chief Creative Officer: Francesco Poletti
Creative Director: Domenico Greco
Art Director: Maria Elena Besana
Copywriter: Giulia Camilla Scesa
Social Media Manager: Claudia Coppola
Client Leader: Chiara Gilli
Account Executive: Maria Giulia Gandolfi
Agency Producer: Elisa Simi
3D design & illustration: JVG
Motion design: JVG
Production Company: Analog/Digital
Music: Fernando Zamorano + JVG
Media Agency: Wavemaker

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere