News / attualità

27 Aprile, 2022

I servizi di connettività del Gruppo TIM per accelerare i processi digitali di DoseFactory, il nuovo headquarter di CreationDose

Innovazione, comunità, talento e creatività: questi gli elementi che caratterizzano DoseFactory, il nuovo headquarter di CreationDose, la MarTech Company che crea e innova le conversazioni digitali tra aziende e nuove generazioni mediante strategie digitali ibride, servizi e prodotti tecnologici.

DoseFactory si configura con un vero e proprio hub, in grado di attrarre nuovi talenti ed attivare nuove relazioni con tutte le realtà presenti nel territorio. Uno spazio di oltre 1000 mq, di cui 600 mq di aree di lavoro, sale di registrazione e di brainstorming, cowork e spazi per la formazione; dotato anche di una foresteria e di un ampio spazio esterno di 400 mq, pensato per organizzare eventi ed incontri tematici.

Afferma Alessandro La Rosa, Founder & CEO di CreationDose:

“In linea con la vision di CreationDose di creare nuove opportunità nel territorio ed offrire quelle esperienze che fin troppo spesso sono negate ai giovani talenti del Sud. DoseFactory vuole essere una casa per tutti coloro che vogliono creare insieme un nuovo futuro per la nostra terra e costruire un nuovo polo digitale”.

Ad offrire l’infrastruttura tecnologica per questa nuova realtà è il Gruppo TIM. Grazie alla potenza e all’affidabilità della sua connettività, TIM garantirà alla DoseFactory di poter sviluppare in sicurezza nuovi servizi digitali, accelerando così i propri processi.

Afferma Jacopo Paoletti Co-Founder & General Manager di CreationDose nonché Partner & CMO di Open-Box e Advisor di diverse PMI e startup già note:

“Motore di crescita ed elemento imprescindibile per alimentare la trasformazione digitale. La connettività è anche sinonimo di innovazione e comunità, basilare per stimolare l’alta vocazione tecnologica di questo territorio".

Il rapporto tra le due realtà ha radici profonde: CreationDose ha mosso i primi passi da startup  collaborando con TIM WCAP, il Programma di Open Innovation del Gruppo TIM che favorisce opportunità di business con startup ready to market, Piccole e Medie Imprese e scaleup.

Aggiunge Fabio Scotti, Responsabile Sales Retail & Services Centro 2 e Sud di TIM:

“Siamo felici di continuare la nostra collaborazione con CreationDose per permettere all’azienda di sviluppare nuovi progetti in modo veloce ed efficace. La nostra nuova infrastruttura tecnologica permetterà al team di lavorare con una connessione affidabile e sicura, in grado di abilitare servizi innovativi a valore aggiunto”.

TIM è sempre stata presente in tutte le fasi di crescita di CreationDose ed è pronta adesso ad accompagnarla in questa nuova evoluzione. Il servizio realizzato per DoseFactory è una linea in fibra ottica ultraveloce dedicata, con velocità fino a 1 Gbps.

Aggiunge Raffaele Barone Co-Founder & CTO di CreationDose:

 "Abbiamo scelto il  servizio  di TIM perché assicura una banda dedicata minima e una SLA precisa che ci permette di assicurare la continuità dei servizi internet della struttura, garantendo una connessione di rete tramite collegamento in fibra dedicato tra l'ufficio e la centrale di attestazione di TIM."

Un potente strumento quindi per dare nuova energia a CreationDose e ai tanti progetti previsti per il 2022 all’interno della DoseFactory.

CreationDose ha infatti da poco concluso un round da più di 1 milione, con la partecipazione del Fondo Rilancio Startup gestito da CDP Venture Capital SGR Spa, business angels e altri investitori privati, e con un totale di ricavi di poco sopra 1 milione di euro, ottenuti grazie ad importanti collaborazioni con brand come Wish, Virgin Active, Invicta, Acqua&Sapone, RollingStone, SpeedyPollo, Smemoranda, Idealista, Infinity plus, Flying Tiger Copenhagen, Corepla e molti altri.

Tra i piani per il 2022, la MarTech Company catanese sta lavorando per potenziare le partnership societarie e dare vita a nuove aziende verticali sul modello della grid company, valorizzando prodotti e servizi già presenti all’interno della propria offerta.

Inoltre, nell'ottica di arricchire la DoseFactory di nuove risorse, CreationDose ha avviato un ampio piano di assunzioni per far ampliare il proprio team, il cuore pulsante dell’intera azienda: i Doserz.

Articoli correlati

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere

Nadler lancia Melinda Dolcevita

30 Gennaio, 2023

Ideata da Nadler Larimer & Martinelli, è in onda dal 22 gennaio su tutte le...

Continua a leggere

Al via la campagna “Semplice con ECLISSE” realizzata da Fkdesign e Just Maria

30 Gennaio, 2023

Il progetto racconta con ironia i retroscena del settore edilizio e si articola in una...

Continua a leggere