News / attualità

06 Ottobre, 2017

Barilla ha affidato al Gruppo Roncaglia la realizzazione di due nuovi concorsi dedicati al brand Ringo.

Il 31 agosto scorso è stata lanciata “Ringo ti regala le cuffie Beats”, attività tailor made pensata per le insegne Conad Tirreno e Iper Montebello Spa, che fino al 3 ottobre 2017 mette in palio ogni giorno le ambite cuffie sonore Beats.

Dal 14 al 27 settembre è poi partita l’attività concorsuale “Ringo ti regala le scarpe personalizzate”, che presso i punti vendita Auchan aderenti all’iniziativa mette in palio ogni giorno 3 paia di divertenti scarpe sportive.

Entrambi i concorsi hanno l’obiettivo di stimolare l’acquisto dei prodotti attraverso una dinamica semplice e intuitiva. Il consumatore, acquistando il numero di confezioni richieste dal regolamento, riceve un codice univoco da giocare sul sito realizzato per l’iniziativa ed inserendo il codice scopre subito se ha vinto uno dei premi in palio.

Anche per questi due concorsi la Roncaglia Relationship Marketing, agenzia del Gruppo Roncaglia specializzata in loyalty, promozioni e CRM, ha fornito un servizio chiavi in mano: dalle pratiche legali, ai materiali creativi on e off line, incluse ricerca, selezione e gestione del montepremi.

“Il mondo delle promozioni sta cambiando - commenta Giulia Roncaglia, Azionista del Gruppo - lo dimostra il mercato internazionale, le ricerche e le analisi dei nostri dati storici. L’impegno della nostra azienda è di essere parte attiva di questo cambiamento, apportando e investendo su continue innovazioni in grado di percepire e anticipare le innumerevoli sfumature che caratterizzano un consumatore sempre più attento”. ')}

Articoli correlati

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere

Omnicom PR Group Italia vince agli ICCO Global Awards 2023

04 Dicembre, 2023

La campagna Essity “(In)sostenibili terrestri” giudicata la migliore nelle categorie “Environmental & Sustainability Campaign” e...

Continua a leggere

Baci Perugina e Dentsu Creative illuminano il cuore di Milano con l’installazione “È giunto il tempo di riaccendere le stelle”

01 Dicembre, 2023

Prenderà vita mercoledì 6 dicembre in Piazza del Mercanti a Milano l’installazione di Baci Perugina...

Continua a leggere