News / attualità

11 Gennaio, 2019

Barilla ha lanciato sul mercato la crema spalmabile Pan di Stelle al cacao e nocciole, con la quale sfida la celebre Nutella Ferrero.

"Oggi, con il lancio della crema spalmabile al cacao e nocciole, Barilla vuole offrire alle persone un buon prodotto per le “occasioni speciali”" si legge nella nota stampa dell'azienda.

La comunicazione della novità sarà curata da Armando Testa, agenzia di riferimento per le campagne pubblicitarie del brand, ed è facile aspettarsi nelle prossime settimane una campagna multimediale che racconta il prodotto dolciario.

Sono invece già partite le iniziative digitali sui social, dei video che a dicembre hanno fatto da teaser all'arrivo sul mercato della specialità alle nocciole e al cacao, le cui caratteristiche nutrizionali sono raccontate sul sito www.pandistelle.it che risulta essere curato da Imille, agenzia digital di riferimento del marchio che cura anche le attività sui social.

Dal 7 gennaio è online sulla pagina Facebook del brand un video che annuncia l'arrivo della crema spalmabile.

Le attività media sono a cura di OMD.

La novità racchiuderà all’interno del prodotto tutta la bontà e la qualità degli ingredienti Pan di Stelle: le nocciole 100% italiane e il cacao acquistato supportando le iniziative sociali e responsabili implementate dalla Fondazione Cocoa Horizons; tra queste, da sottolineare la realizzazione di un pozzo per l’acqua potabile e altri progetti futuri a sostegno della comunità locale in Costa d’Avorio, come la costruzione di una scuola.

Inoltre grande attenzione è stata dedicata al profilo nutrizionale, nello specifico al contenuto di zucchero e dei grassi saturi: per quest’ultimo aspetto si evidenzia l’assenza in ricetta dell’olio di palma, in linea con tutti i prodotti Barilla oggi presenti sul mercato.

La crema spalmabile contiene anche una delicata granella di biscotto Pan di Stelle, che le conferiscono una particolare consistesta e bontà.

La crema Pan di Stelle sarà contenuta in un vasetto di 330 grammi in vetro con etichetta trasparente, con un tappo personalizzato in metallo e quindi completamente riciclabile. ')}

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere