News / attualità

11 Gennaio, 2019

Barilla ha lanciato sul mercato la crema spalmabile Pan di Stelle al cacao e nocciole, con la quale sfida la celebre Nutella Ferrero.

"Oggi, con il lancio della crema spalmabile al cacao e nocciole, Barilla vuole offrire alle persone un buon prodotto per le “occasioni speciali”" si legge nella nota stampa dell'azienda.

La comunicazione della novità sarà curata da Armando Testa, agenzia di riferimento per le campagne pubblicitarie del brand, ed è facile aspettarsi nelle prossime settimane una campagna multimediale che racconta il prodotto dolciario.

Sono invece già partite le iniziative digitali sui social, dei video che a dicembre hanno fatto da teaser all'arrivo sul mercato della specialità alle nocciole e al cacao, le cui caratteristiche nutrizionali sono raccontate sul sito www.pandistelle.it che risulta essere curato da Imille, agenzia digital di riferimento del marchio che cura anche le attività sui social.

Dal 7 gennaio è online sulla pagina Facebook del brand un video che annuncia l'arrivo della crema spalmabile.

Le attività media sono a cura di OMD.

La novità racchiuderà all’interno del prodotto tutta la bontà e la qualità degli ingredienti Pan di Stelle: le nocciole 100% italiane e il cacao acquistato supportando le iniziative sociali e responsabili implementate dalla Fondazione Cocoa Horizons; tra queste, da sottolineare la realizzazione di un pozzo per l’acqua potabile e altri progetti futuri a sostegno della comunità locale in Costa d’Avorio, come la costruzione di una scuola.

Inoltre grande attenzione è stata dedicata al profilo nutrizionale, nello specifico al contenuto di zucchero e dei grassi saturi: per quest’ultimo aspetto si evidenzia l’assenza in ricetta dell’olio di palma, in linea con tutti i prodotti Barilla oggi presenti sul mercato.

La crema spalmabile contiene anche una delicata granella di biscotto Pan di Stelle, che le conferiscono una particolare consistesta e bontà.

La crema Pan di Stelle sarà contenuta in un vasetto di 330 grammi in vetro con etichetta trasparente, con un tappo personalizzato in metallo e quindi completamente riciclabile. ')}

Articoli correlati

Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023

27 Gennaio, 2023

“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...

Continua a leggere

Clab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu

27 Gennaio, 2023

“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...

Continua a leggere

Nuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto

27 Gennaio, 2023

Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...

Continua a leggere

Partnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store

27 Gennaio, 2023

Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...

Continua a leggere