News / attualità

11 Gennaio, 2019

Barilla ha lanciato sul mercato la crema spalmabile Pan di Stelle al cacao e nocciole, con la quale sfida la celebre Nutella Ferrero.

"Oggi, con il lancio della crema spalmabile al cacao e nocciole, Barilla vuole offrire alle persone un buon prodotto per le “occasioni speciali”" si legge nella nota stampa dell'azienda.

La comunicazione della novità sarà curata da Armando Testa, agenzia di riferimento per le campagne pubblicitarie del brand, ed è facile aspettarsi nelle prossime settimane una campagna multimediale che racconta il prodotto dolciario.

Sono invece già partite le iniziative digitali sui social, dei video che a dicembre hanno fatto da teaser all'arrivo sul mercato della specialità alle nocciole e al cacao, le cui caratteristiche nutrizionali sono raccontate sul sito www.pandistelle.it che risulta essere curato da Imille, agenzia digital di riferimento del marchio che cura anche le attività sui social.

Dal 7 gennaio è online sulla pagina Facebook del brand un video che annuncia l'arrivo della crema spalmabile.

Le attività media sono a cura di OMD.

La novità racchiuderà all’interno del prodotto tutta la bontà e la qualità degli ingredienti Pan di Stelle: le nocciole 100% italiane e il cacao acquistato supportando le iniziative sociali e responsabili implementate dalla Fondazione Cocoa Horizons; tra queste, da sottolineare la realizzazione di un pozzo per l’acqua potabile e altri progetti futuri a sostegno della comunità locale in Costa d’Avorio, come la costruzione di una scuola.

Inoltre grande attenzione è stata dedicata al profilo nutrizionale, nello specifico al contenuto di zucchero e dei grassi saturi: per quest’ultimo aspetto si evidenzia l’assenza in ricetta dell’olio di palma, in linea con tutti i prodotti Barilla oggi presenti sul mercato.

La crema spalmabile contiene anche una delicata granella di biscotto Pan di Stelle, che le conferiscono una particolare consistesta e bontà.

La crema Pan di Stelle sarà contenuta in un vasetto di 330 grammi in vetro con etichetta trasparente, con un tappo personalizzato in metallo e quindi completamente riciclabile. ')}

Articoli correlati

Tribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.

21 Settembre, 2023

Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...

Continua a leggere

Arper si affida ad un team multidisciplinare di dentsu per il lancio del nuovo sito web

20 Settembre, 2023

La riprogettazione dinamica di www.arper.com apre la strada a future iniziative di e-commerce. È online...

Continua a leggere

I MILLE Welcomes ospita Marco Oggian, artista, designer multidisciplinare e fondatore di Brutto Studio

19 Settembre, 2023

I MILLE, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della...

Continua a leggere