News / attualità

08 Giugno, 2018

Barilla ha affidato al team Loyalty del Gruppo Roncaglia la realizzazione di una nuova attività promozionale: il 18 aprile scorso è stato lanciato “Barilla ti regala Pastilla”, il concorso tailor made per due grandi clienti della distribuzione italiana che mette in palio 1.000 pentole “Pastilla” realizzate dall'italiana Illa e personalizzate per Barilla.

La Roncaglia Relationship Marketing, agenzia del Gruppo Roncaglia specializzata in Loyalty, Promozioni e CRM, si è occupata dello sviluppo di tutto quanto necessario per la partecipazione: la realizzazione del sito www.promobarilla.it, che ospita la promozione; la gestione dei vincitori, le pratiche legali e la reportistica.

L’attività ha l’obiettivo di stimolare il sell out dei prodotti a marchio Barilla attraverso una dinamica semplice e una user experience lineare e intuitiva: acquistando tre confezioni di pasta tra quelle in promozione, il consumatore può giocare i dati del proprio scontrino sul sito dedicato all’iniziativa e scoprire subito l’esito della giocata. Nei primi 20 giorni di concorso hanno partecipato oltre 3.200 utenti e sono stati giocati oltre 6.200 scontrini.

“Siamo orgogliosi che un’azienda come Barilla abbia rinnovato la fiducia verso il nostro Gruppo”, afferma Giulia Roncaglia, azionista del Gruppo e amministratore unico della Roncaglia Relationship Marketing. “Oggi le attività concorsuali, se pensate con le giuste dinamiche, rappresentano un importante fattore di empatia fra consumatore e brand”. ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere