News / attualità
Barilla ha affidato al team Loyalty del Gruppo Roncaglia la realizzazione di una nuova attività promozionale: il 18 aprile scorso è stato lanciato “Barilla ti regala Pastilla”, il concorso tailor made per due grandi clienti della distribuzione italiana che mette in palio 1.000 pentole “Pastilla” realizzate dall'italiana Illa e personalizzate per Barilla.
La Roncaglia Relationship Marketing, agenzia del Gruppo Roncaglia specializzata in Loyalty, Promozioni e CRM, si è occupata dello sviluppo di tutto quanto necessario per la partecipazione: la realizzazione del sito www.promobarilla.it, che ospita la promozione; la gestione dei vincitori, le pratiche legali e la reportistica.
L’attività ha l’obiettivo di stimolare il sell out dei prodotti a marchio Barilla attraverso una dinamica semplice e una user experience lineare e intuitiva: acquistando tre confezioni di pasta tra quelle in promozione, il consumatore può giocare i dati del proprio scontrino sul sito dedicato all’iniziativa e scoprire subito l’esito della giocata. Nei primi 20 giorni di concorso hanno partecipato oltre 3.200 utenti e sono stati giocati oltre 6.200 scontrini.
“Siamo orgogliosi che un’azienda come Barilla abbia rinnovato la fiducia verso il nostro Gruppo”, afferma Giulia Roncaglia, azionista del Gruppo e amministratore unico della Roncaglia Relationship Marketing. “Oggi le attività concorsuali, se pensate con le giuste dinamiche, rappresentano un importante fattore di empatia fra consumatore e brand”. ')}
Articoli correlati
Lufthansa awards global creative budget to Serviceplan
Lufthansa has reassigned its creative budget. Serviceplan, House of Communication Munich, won the tender and...
Continua a leggereAl via il primo hackathon di PubliOne il contest per nuovi talenti
In ricordo di Luca Rosaldi, il progetto nasce per dare nuove opportunità ai giovani PubliOne,...
Continua a leggereTribe accompagna Jersey Lomellina nella costruzione della nuova identità di marca.
Jersey Lomellina, eccellenza italiana e leader mondiale nella progettazione e produzione di tessuti tecnici a...
Continua a leggere“Cotto al Dente, Gusto ed Energia”: in arrivo su Food Network la seconda stagione del format tv realizzato da Next14. Tra i protagonisti: Céréal, Chef, Leerdammer, Eurovo e Mielizia
Ogni domenica, a partire dal 17 Settembre dalle 10:00, è in onda su Food Network,...
Continua a leggere