News / attualità
I Croissant Bauli tornano sugli scaffali in versione rinnovata: non soltanto una nuova ricetta, che li rende ancora più soffici e sfogliati, ma anche una nuova visual identity, un nuovo pack e un nuovo sito, per una comunicazione ancora più immediata, moderna e mobile first. Il nuovo linguaggio di marca è stato sviluppato da ArteficeGroup, per la parte strategica Artefice People & Brand e per l’identità visiva Mad-E Packaging Ecosystem.
Protagonista sulla confezione un nuovo segno grafico, un “bollo” che pone al centro il brand Bauli a garanzia di bontà e tradizione per ogni suo prodotto. Attorno al brand, le diverse referenze di Croissant e gli ingredienti principali, per un’immagine ancora più impattante e distintiva che oggi è già protagonista della gamma Classici e BuonEssere e che verrà nei prossimi mesi estesa anche alle altre referenze Bauli.
I nuovi pack saranno visibili anche nello spot che andrà in onda sulle principali reti Tv e online a partire dal 22 marzo, pianificato da PHD Media.
Nuovissimo anche il sito Bauli.it, sviluppato da EY – Yello: una grafica responsive e moderna che, in linea con la nuova visual identity e i pack, porta i consumatori a scoprire facilmente tutti i prodotti e conoscere più da vicino l’arte pasticcera Bauli. Inoltre, la sezione dedicata a promo ed iniziative permette di essere sempre aggiornati sulle attività in corso.
Credits:
ArteficeGroup
Managing Partner: Luca Cavallini
Brand Advisor: Virginia Lopez
Brand Analyst: Matteo Spinso
Copy Writer: Andrea Tavernati
Art e Design Directors: Laura Barberis e Vania Greco
Direzione Tecnica: Massimo Mineo
PHD Media
Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Senior Communication Manager: Anna Venturini
Planner: Gianluca D’Amico
Digital Planner: Luca Nasetti
EY – YELLO
Partner: Franco Di Rosa
Project Manager: Michela Ruffa
Art Direction: Giulia Tecchio
Direzione tecnica: Davide Gribaudo
Articoli correlati
Al via una nuova indagine del Centro Studi di UNA dedicata alle gare in collaborazione con The Great Pitch Company
Ai blocchi di partenza la nuova indagine, parte del progetto di ricerca voluto da UNA...
Continua a leggerePubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:
PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...
Continua a leggereFirmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo
È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...
Continua a leggereCreativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!
Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...
Continua a leggere