News / attualità

05 Luglio, 2022

Si sono concluse con la grande parata del 2 luglio le celebrazioni di Milano Pride, la manifestazione dell’orgoglio LGBTQ+, tornata a colorare le strade della città dopo due anni di assenza causa pandemia. E fra gli oltre 300.000 partecipanti che hanno sfilato per chiedere “Diritti senza conflitti” - come recita il titolo di questa edizione - c’era anche Bayer Italia, main sponsor della manifestazione che con #PrideWithUs ha voluto rendere il corteo ancora più partecipato e inclusivo: dando voce a tutti coloro che non c’erano ma che avevano qualcosa di importante da dire.

L’iniziativa nasce in collaborazione con Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, e conferma il lungo impegno di Bayer a sostegno dei diritti e delle istanze della comunità LGBT+.

#PrideWithUs è, infatti, l’appello - sotto forma di hashtag - che Bayer Italia ha lanciato nelle scorse settimane dai suoi canali social, invitando chiunque non avesse la possibilità di partecipare alla parata a inviare il messaggio che avrebbero voluto portare con sé. “Perché il Pride è di tutti, anche di chi non c’è”

E la risposta non si è fatta attendere. Tantissimi i messaggi condivisi via Instagram e Facebook, 30 dei quali si sono trasformati in coloratissimi cartelloni che il #TeamBayer ha fatto sfilare fra le strade di Milano. Un coro di voci e di storie provenienti da ogni parte d’Italia per rivendicare ancora una volta la libertà di amare, raccontare l’orgoglio delle famiglie arcobaleno e dire basta a ogni discriminazione. 

Different per l’occasione ha ideato la campagna social #PrideWithUs e ne ha curato le attività di Pubbliche Relazioni. Ha realizzato inoltre i contenuti (post e stories) e il social posting della campagna per il canale Instagram ufficiale dell’azienda.

Articoli correlati

Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati

05 Dicembre, 2023

La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...

Continua a leggere

Mattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground

05 Dicembre, 2023

Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere