News / attualità

05 Luglio, 2022

Si sono concluse con la grande parata del 2 luglio le celebrazioni di Milano Pride, la manifestazione dell’orgoglio LGBTQ+, tornata a colorare le strade della città dopo due anni di assenza causa pandemia. E fra gli oltre 300.000 partecipanti che hanno sfilato per chiedere “Diritti senza conflitti” - come recita il titolo di questa edizione - c’era anche Bayer Italia, main sponsor della manifestazione che con #PrideWithUs ha voluto rendere il corteo ancora più partecipato e inclusivo: dando voce a tutti coloro che non c’erano ma che avevano qualcosa di importante da dire.

L’iniziativa nasce in collaborazione con Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, e conferma il lungo impegno di Bayer a sostegno dei diritti e delle istanze della comunità LGBT+.

#PrideWithUs è, infatti, l’appello - sotto forma di hashtag - che Bayer Italia ha lanciato nelle scorse settimane dai suoi canali social, invitando chiunque non avesse la possibilità di partecipare alla parata a inviare il messaggio che avrebbero voluto portare con sé. “Perché il Pride è di tutti, anche di chi non c’è”

E la risposta non si è fatta attendere. Tantissimi i messaggi condivisi via Instagram e Facebook, 30 dei quali si sono trasformati in coloratissimi cartelloni che il #TeamBayer ha fatto sfilare fra le strade di Milano. Un coro di voci e di storie provenienti da ogni parte d’Italia per rivendicare ancora una volta la libertà di amare, raccontare l’orgoglio delle famiglie arcobaleno e dire basta a ogni discriminazione. 

Different per l’occasione ha ideato la campagna social #PrideWithUs e ne ha curato le attività di Pubbliche Relazioni. Ha realizzato inoltre i contenuti (post e stories) e il social posting della campagna per il canale Instagram ufficiale dell’azienda.

Articoli correlati

Playground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco

03 Dicembre, 2024

È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...

Continua a leggere

H2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate

02 Dicembre, 2024

H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...

Continua a leggere

A Plus il Premio MediaKey ’24 nella categoria "Radio Food" per il brand Pasta Sgambaro

02 Dicembre, 2024

Plus, agenzia di comunicazione associata UNA, con 2 sedi a Trento, ha conquistato il 1°...

Continua a leggere

Trentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders firmata da VML Italy

02 Dicembre, 2024

Trentino-Alto Adige protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders, brand di shampoo numero #1 al mondo...

Continua a leggere