News / attualità

05 Luglio, 2022

Si sono concluse con la grande parata del 2 luglio le celebrazioni di Milano Pride, la manifestazione dell’orgoglio LGBTQ+, tornata a colorare le strade della città dopo due anni di assenza causa pandemia. E fra gli oltre 300.000 partecipanti che hanno sfilato per chiedere “Diritti senza conflitti” - come recita il titolo di questa edizione - c’era anche Bayer Italia, main sponsor della manifestazione che con #PrideWithUs ha voluto rendere il corteo ancora più partecipato e inclusivo: dando voce a tutti coloro che non c’erano ma che avevano qualcosa di importante da dire.

L’iniziativa nasce in collaborazione con Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, e conferma il lungo impegno di Bayer a sostegno dei diritti e delle istanze della comunità LGBT+.

#PrideWithUs è, infatti, l’appello - sotto forma di hashtag - che Bayer Italia ha lanciato nelle scorse settimane dai suoi canali social, invitando chiunque non avesse la possibilità di partecipare alla parata a inviare il messaggio che avrebbero voluto portare con sé. “Perché il Pride è di tutti, anche di chi non c’è”

E la risposta non si è fatta attendere. Tantissimi i messaggi condivisi via Instagram e Facebook, 30 dei quali si sono trasformati in coloratissimi cartelloni che il #TeamBayer ha fatto sfilare fra le strade di Milano. Un coro di voci e di storie provenienti da ogni parte d’Italia per rivendicare ancora una volta la libertà di amare, raccontare l’orgoglio delle famiglie arcobaleno e dire basta a ogni discriminazione. 

Different per l’occasione ha ideato la campagna social #PrideWithUs e ne ha curato le attività di Pubbliche Relazioni. Ha realizzato inoltre i contenuti (post e stories) e il social posting della campagna per il canale Instagram ufficiale dell’azienda.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere