News / attualità

16 Aprile, 2018

Bayer Italia sceglie True Company, agenzia di comunicazione integrata, e la sua divisione CHILIPR per comunicare l’impegno dell’Azienda verso la salute di tutte le donne.

Bayer, grazie alla sua lunga esperienza e al costante impegno in ricerca e innovazione, è riconosciuta come leader nella salute femminile, offrendo una vasta gamma di soluzioni studiate per le esigenze delle donne.

True Company è impegnata nel supportare il cliente Bayer nellla promozione di una corretta e completa informazione in ambito contraccettivo. L’obiettivo è fare education: perché in tema di contraccezione, corretta informazione, consapevolezza e responsabilità sono sinonimo di libertà. La campagna informativa Bayer powered by True Company permetterà a tutte le donne, a partire dalle più giovani, di avere a disposizione gli strumenti per acquisire consapevolezza in ambito contraccettivo e decidere, insieme al proprio medico, l'opzione più adatta alle loro esigenze.

La strategia prevede una campagna multichannel che, grazie all’expertise di True Company, verrà veicolata sui mezzi più efficaci - in particolare PR, digital e social - per coinvolgere il target alla quale si rivolge.

Massimiliano Gusmeo, CEO di True Company dichiara: “Siamo orgogliosi di poter contribuire a un progetto educational così rilevante. L’empowerment femminile passa dalle scelte consapevoli e noi saremo in grado di trovare, grazie alle nostre competenze e creatività, il linguaggio e le modalità più ingaggianti per entrare in dialogo con tutte le donne”.

Debora Segalina, responsabile Marketing di prodotto nell’area Women’s Healthcare di Bayer ha sottolineato: “Con True Company abbiamo condiviso sin dalla fase di brief la necessità di realizzare un progetto di comunicazione con precisi obiettivi educazionali sul tema contraccezione femminile. Siamo molto felici che l’Agenzia, comprendendone il valore sociale, abbia abbracciato con convinzione ed entusiasmo lo spirito e gli obiettivi di questa iniziativa a favore della salute e benessere femminile”.

La collaborazione fra le due realtà è iniziata con il coinvolgimento dei professionisti dell’informazione nella prima iniziativa ideata per offrire un quadro completo su tutte le opzioni contraccettive attualmente disponibili. L’incontro stampa “Donne e contraccezione: la consapevolezza è libertà” è stato solo il primo tassello di questa campagna in rosa che ha già visto il suo sviluppo digital con il coinvolgimento di influencer di alto profilo che hanno sposato il progetto e vissuto una prima esperienza che ha reso concreto e memorabile il concetto di libertà e consapevolezza del proprio corpo.

Credits:

Simone Contini – PO & PR Director

Gioele Grisetti – Senior Account PR ')}

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere