News / attualità
In occasione della Giornata Internazionale del Cuore, in programma il 29 settembre, Bayer ha deciso di lanciare la campagna “Il battito del cuore”.
Un progetto che vede la collaborazione del cantante Luca Carboni e che porta la firma dell’agenzia FCB Milan, sotto la direzione del chief creative officer Francesco Bozza, scelta da Bayer dopo una gara che ha coinvolto diverse realtà del mondo dell’advertising.
L’operazione nasce dalla volontà di Bayer di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione per ridurre il rischio delle malattie cardiovascolari, arrivate ormai a rappresentare il 31% della mortalità mondiale.
Luca Carboni ha deciso di riproporre il suo celebre brano “Il mio cuore fa ciock” in una versione inedita. Nel video infatti Carboni canta insieme ad un coro di pazienti dell’Associazione A.L.I.Ce. Italia onlus, impegnata appunto nella riabilitazione dii persnone affette da patologie cardiocerebro-vascolari. Luca Carboni ha inoltre ideato e realizzato il logo della campagna: un cuore stilizzato, dai colori caldi, un’immagine evocativa e poetica che mette al centro il cuore nella sua interezza, simbolo di amore, di passione e di vita.
«Quando mi è stato proposto il progetto per sensibilizzare alla prevenzione cardiovascolare, ne ho compreso subito l’importanza e il potenziale impatto sulle persone», ha detto oggi Luca Carboni presentando a Milano la campagna. «Per come intendo io la vita, la prevenzione è fondamentale. È importante prendersi cura di sé e rivolgersi al proprio medico di fiducia quando il corpo lancia dei segnali che non riconosciamo».
Il video musicale sarà veicolato principalmente sui canali digitali, a partire dal sito ilbattitodelcuore.it e dai canali social dedicati su Facebook e YouTube. L’hashtag del progetto recita #ilbattitodelcuore, sostenuto dal profilo Twitter @BayerItalia e dai social di Luca Carboni.
Guarda il video ')}
Articoli correlati
Ad Store torna in Tv con il nuovo spot di Calciatori Panini 2022-2023
“Completare l’album Calciatori Panini è un gioco da ragazzi” è il claim scelto per il...
Continua a leggereClab Comunicazione firma la nuova adv istituzionale Giogantinu
“250 soci, una regione di vita” questo il claim della Campagna ideata dall’agenzia Clab Comunicazione...
Continua a leggereNuovo anno, nuove collaborazioni: Siav sceglie Sound PR per le attività di PR e ufficio stampa di prodotto
Siav, azienda leader nella gestione dei processi documentali, ha scelto Sound PR come partner strategico per...
Continua a leggerePartnership tra Agenzia YES! con CairoRCS Store
Agenzia YES! S.p.A. annuncia la partnership con CairoRcs Media – la concessionaria del Gruppo Cairo-RCS...
Continua a leggere