News / attualità

27 Settembre, 2018

In occasione della Giornata Internazionale del Cuore, in programma il 29 settembre, Bayer ha deciso di lanciare la campagna “Il battito del cuore”.

Un progetto che vede la collaborazione del cantante Luca Carboni e che porta la firma dell’agenzia FCB Milan, sotto la direzione del chief creative officer Francesco Bozza, scelta da Bayer dopo una gara che ha coinvolto diverse realtà del mondo dell’advertising.

L’operazione nasce dalla volontà di Bayer di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione per ridurre il rischio delle malattie cardiovascolari, arrivate ormai a rappresentare il 31% della mortalità mondiale.

Luca Carboni ha deciso di riproporre il suo celebre brano “Il mio cuore fa ciock” in una versione inedita. Nel video infatti Carboni canta insieme ad un coro di pazienti dell’Associazione A.L.I.Ce. Italia onlus, impegnata appunto nella riabilitazione dii persnone affette da patologie cardiocerebro-vascolari. Luca Carboni ha inoltre ideato e realizzato il logo della campagna: un cuore stilizzato, dai colori caldi, un’immagine evocativa e poetica che mette al centro il cuore nella sua interezza, simbolo di amore, di passione e di vita.

«Quando mi è stato proposto il progetto per sensibilizzare alla prevenzione cardiovascolare, ne ho compreso subito l’importanza e il potenziale impatto sulle persone», ha detto oggi Luca Carboni presentando a Milano la campagna. «Per come intendo io la vita, la prevenzione è fondamentale. È importante prendersi cura di sé e rivolgersi al proprio medico di fiducia quando il corpo lancia dei segnali che non riconosciamo».

Il video musicale sarà veicolato principalmente sui canali digitali, a partire dal sito ilbattitodelcuore.it e dai canali social dedicati su Facebook e YouTube. L’hashtag del progetto recita #ilbattitodelcuore, sostenuto dal profilo Twitter @BayerItalia e dai social di Luca Carboni.

Guarda il video ')}

Articoli correlati

Benelli sceglie Agenzia Yes! S.p.a. come partner per le attività di ufficio stampa e per la digital strategy

23 Aprile, 2024

Benelli, storico marchio italiano, sinonimo di passione e innovazione nel mondo delle due ruote, ha...

Continua a leggere

Nuovo appuntamento per i più curiosi del marketing: EMG Different svela i brand memorabili in comunicazione.

22 Aprile, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Cofidis Italia sceglie ancora Digital Dictionary per la crescita della Cofidis Academy

22 Aprile, 2024

La collaborazione tra Digital Dictionary e Cofidis continua, anche nel 2024. Il lavoro sinergico per...

Continua a leggere

Coo’ee vince il miglior restyling con Tenax ai Touchpoint Awards Identity

22 Aprile, 2024

Coo’ee Italia, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, è stata premiata, come...

Continua a leggere