News / attualità

11 Maggio, 2023

Un 2022 in crescita a due cifre e un anno in corso che è iniziato ottimamente con la conferma di importanti clienti e l’acquisizione di nuovi, tra i quali la recente vittoria nella gara Lines, convalidano il trend crescente del gruppo guidato da Marianna Ghirlanda. Per BBDO Italia il 2022 si è infatti chiuso con un incremento del + 20% del fatturato rispetto all’anno precedente, risultato cui ha anche contribuito l’acquisizione di nuovi clienti, come Mercedes-Benz, rientrato in BBDO Roma a inizio 2022.

E il 2023 registra ancora una tendenza positiva, con l’ingresso in agenzia di Carapelli e Salone del Mobile e la ‘fresca’ vittoria della gara per la creatività di Lines (Fater), firmata dal team creativo di Milano, guidato dagli ECD Daniele Dionisi e Serena Di Bruno.

Commenta Serena Di Bruno Direttrice Creativa Esecutiva di BBDO Milano:

“I recenti successi ci hanno dimostrato come strategia e creatività, se unite, possano davvero fare la differenza. E proprio per quanto riguarda la creatività, da sempre al centro del nostro lavoro, siamo felici che il nostro team abbia ottenuto premi con diverse campagne, tra cui il Grand Prix 2022 IMPACT Awards con la campagna The Sign Dance per l’Ente Nazionale Sordi, il 24°interactive Key Award con Dreamers On per Porsche e il Media Key Award con The Giant’s Footprint per E.ON”.

Dichiara Marianna Ghirlanda CEO di BBDO in Italia:

“La recente vittoria della gara creativa su Lines, di cui siamo particolarmente orgogliosi. Con la vittoria della gara creativa di Fater con cui già collaboriamo su Ace, non fa che confermare l’efficacia della nuova struttura dell’agenzia. Questa assegnazione, insieme alle altre vittorie ottenute”, conclude Ghirlanda, “conferma le nostre previsioni su un 2023 ancora in crescita”.

Soddisfazione, quella di Marianna Ghirlanda per la vittoria della gara Lines, condivisa anche dal team che l’ha condotta

Aggiunge Daniele Dionisi, Direttore Creativo Esecutivo di BBDO Milano:

"Poter lavorare per un brand con la storia di comunicazione che ha Lines non è solo un onore, ma anche una responsabilità. Penso che per raccogliere al meglio questa sfida serva allo stesso tempo un grande rispetto per il passato e una bella dose di spirito rivoluzionario, essenziale per immaginare il futuro. È con questa predisposizione d'animo, e con un'esagerata quantità di entusiasmo, che abbiamo intenzione di metterci al lavoro”.

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere