News / attualità

09 Gennaio, 2024

BCW, agenzia di comunicazione leader a livello mondiale, ha annunciato la promozione di Lorenzo Petracco a Head of Creative Transformation per la regione EMEA, ruolo che affiancherà a quello di Chief Innovation Officer per l’Italia. Dall’ufficio di Milano, Petracco lavora in agenzia da circa 20 anni, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità come la sua posizione precedente di Head of Digital per il Sud Europa e, prima ancora, come responsabile dell'innovazione digitale per l'Italia fin dal 2010, ideando e gestendo campagne integrate pluripremiate a livello nazionale e internazionale per i più importanti brand globali in diversi settori tra cui automotive, tech, food & beverage, farmaceutica e finanza.

Sama Al Naib, Managing Director, Digital innovation, EMEA ha dichiarato:

"Sono entusiasta di iniziare il nuovo anno con un rinnovato impulso all'innovazione digitale per tutta l’area EMEA, centrato sulle molte opportunità che la creatività, unita al digitale, offrono ai clienti.  Grazie alla sua esperienza e alle numerose campagne di successo, Lorenzo è la persona giusta per contribuire a portare avanti il processo di creative transformation nella regione EMEA".

Elena Silva, CEO Italia ha commentato:

"Il talento e l'impegno di Lorenzo sono stati fondamentali per creare e guidare con successo il team di Digital Innovation di BCW Italia per molti anni. Sono orgogliosa di vederlo assumere questa posizione in un momento cruciale per il settore della comunicazione e per i clienti che seguiamo".

Lorenzo Petracco ha aggiunto:

"Sono entusiasta di ricoprire questo ruolo e sono grato a BCW per avermi scelto per questo incarico. Credo che la creatività umana, potenziata dall'innovazione digitale, sia la chiave per guidare una forte innovazione a livello strategico. Non vedo l'ora di collaborare con i nostri clienti e colleghi esperti di creatività in tutta la regione"

Petracco è stato nominato tra gli "Innovator25" di PRovoke nel 2018.

Roberto Peraboni è stato nominato nuovo Head of Digital Italia. Nel suo nuovo ruolo, Roberto sarà responsabile della supervisione di tutti i progetti digitali per i clienti di BCW in Italia.

Peraboni lavora in BCW da oltre 10 anni, dove, a stretto contatto con Petracco, ha contribuito a consolidare un team dinamico focalizzato sulla creazione di strategie e campagne di comunicazione che integrano i metodi di comunicazione tradizionali e digitali. La sua esperienza nel mondo digitale e dei social media si estende per oltre 15 anni, con un portfolio di campagne e attività di successo in differenti ambiti, dal branding al corporate.

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere