News / attualità

09 Gennaio, 2024

BCW, agenzia di comunicazione leader a livello mondiale, ha annunciato la promozione di Lorenzo Petracco a Head of Creative Transformation per la regione EMEA, ruolo che affiancherà a quello di Chief Innovation Officer per l’Italia. Dall’ufficio di Milano, Petracco lavora in agenzia da circa 20 anni, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità come la sua posizione precedente di Head of Digital per il Sud Europa e, prima ancora, come responsabile dell'innovazione digitale per l'Italia fin dal 2010, ideando e gestendo campagne integrate pluripremiate a livello nazionale e internazionale per i più importanti brand globali in diversi settori tra cui automotive, tech, food & beverage, farmaceutica e finanza.

Sama Al Naib, Managing Director, Digital innovation, EMEA ha dichiarato:

"Sono entusiasta di iniziare il nuovo anno con un rinnovato impulso all'innovazione digitale per tutta l’area EMEA, centrato sulle molte opportunità che la creatività, unita al digitale, offrono ai clienti.  Grazie alla sua esperienza e alle numerose campagne di successo, Lorenzo è la persona giusta per contribuire a portare avanti il processo di creative transformation nella regione EMEA".

Elena Silva, CEO Italia ha commentato:

"Il talento e l'impegno di Lorenzo sono stati fondamentali per creare e guidare con successo il team di Digital Innovation di BCW Italia per molti anni. Sono orgogliosa di vederlo assumere questa posizione in un momento cruciale per il settore della comunicazione e per i clienti che seguiamo".

Lorenzo Petracco ha aggiunto:

"Sono entusiasta di ricoprire questo ruolo e sono grato a BCW per avermi scelto per questo incarico. Credo che la creatività umana, potenziata dall'innovazione digitale, sia la chiave per guidare una forte innovazione a livello strategico. Non vedo l'ora di collaborare con i nostri clienti e colleghi esperti di creatività in tutta la regione"

Petracco è stato nominato tra gli "Innovator25" di PRovoke nel 2018.

Roberto Peraboni è stato nominato nuovo Head of Digital Italia. Nel suo nuovo ruolo, Roberto sarà responsabile della supervisione di tutti i progetti digitali per i clienti di BCW in Italia.

Peraboni lavora in BCW da oltre 10 anni, dove, a stretto contatto con Petracco, ha contribuito a consolidare un team dinamico focalizzato sulla creazione di strategie e campagne di comunicazione che integrano i metodi di comunicazione tradizionali e digitali. La sua esperienza nel mondo digitale e dei social media si estende per oltre 15 anni, con un portfolio di campagne e attività di successo in differenti ambiti, dal branding al corporate.

Articoli correlati

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere

GB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025

04 Settembre, 2024

GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...

Continua a leggere