News / attualità

01 Marzo, 2017

L’anno nuovo si apre all'insegna delle grandi novità per Beck's: arriva, infatti, Taste the World, la gamma di prodotto appena lanciata sul mercato, che comprende due nuove birre: London Pale Ale e Berlin Golden Bock, che vanno ad affiancare l’intramontabile Original Pils, da 140 anni prodotta nell’unico stabilimento di Brema, secondo la legge tedesca della purezza.

Una svolta epocale per Beck’s, che aggiunge due nuovi prodotti ispirati a due città come Londra e Berlino, famose non solo per la loro tradizione in fatto di birra, ma anche centro della vita notturna, delle tendenze e delle aspirazioni dei giovani di tutto il mondo.

“È proprio per venire incontro alle esigenze dei suoi consumatori – giovani, istruiti, che amano uscire e divertirsi in modo responsabile e provare nuove esperienze, attenti alle tecnologie e alle innovazioni – il motivo per cui Beck’s ha deciso di allargare la sua offerta. Per offrire loro una scelta di prodotto sempre più varia, ma al tempo stesso in linea con i loro gusti e con la ricerca di esperienze sensoriali sempre più sofisticate”, afferma Davide Franzetti Country Director di AB InBev Italia. “Le nostre London Pale Ale e Berlin Golden Bock vanno proprio in questa direzione e siamo sicuri che sapranno incontrare il favore dei nostri affezionati consumatori e farci scoprire da chi ancora non ci conosce bene”.

Beck’s ha deciso di onorare Londra con una Pale Ale di carattere (6,3% di grado alcolico) e impreziosita dal luppolo Cascade, un mix travolgente e unico come le notti di Londra. “Il luppolo Cascade è stato ben dosato dal mastro birraio e ne consegue una birra dai toni aromatici intensi, ma non pesante a livello di amaro come una classica pale ale”, chiarisce Gianni Bertamini – Quality Manager di AB InBev Italia.

Berlino è invece la capitale dei cambiamenti, delle idee e fonte di ispirazione di tanti giovani artisti. Beck’s non poteva che associare alla capitale teutonica la Golden Bock, una doppio malto da 7,2% gradi, caratterizzato dal gusto inconfondibile del Luppolo Saphir. Una birra unica e decisa come la città di cui porta il nome: “la dolcezza del malto unita al pregiato luppolo Saphir la rendono unica nello scenario delle bock”, prosegue Bertamini.

Beck’s Italia presenta quindi una gamma unica, con tutte le potenzialità per stupire e accompagnare il consumatore in un viaggio di gusti. La Beck’s London Pale Ale e la Beck’s Berlin Golden Bock sono risultate vincenti nelle prove di assaggio, mentre gli esclusivi pack incrementano la percezioni di qualità di due birre, già prodotte secondo la legge tedesca della purezza.

Beck’s non si accontenta della qualità: vuole che ogni sorso di Beck’s, indifferentemente dal prodotto specifico, sia un’esperienza.

Taste the World è uno stile di vita: racchiude l’universo di esperienze che si possono vivere. Il consumatore di Beck’s è, infatti, alla costante ricerca del meglio in ogni aspetto della vita, da qui la scelta di partire con due tra le capitali più iconiche e del mondo: la sofisticata Londra e l’esuberante Berlino.

L’ingresso ufficiale delle nuove Beck's sarà sostenuto da una campagna di comunicazione digital, di affissione e televisiva, accompagnata da esclusivi eventi estivi nelle principali città italiane. Una campagna che vedrà protagonista a livello digital anche l'ambassador Guglielmo Scilla. Il giovane attore, youtuber e conduttore radiofonico infatti, protagonista della fiction tv Baciato dal Sole e ora a teatro con Grease, è stato scelto per raccontare il mondo di Londra e Berlino secondo Beck's. Attraverso il suo personale punto di vista, i fan della birra di Brema potranno scoprire le location più cool e inaspettate delle due capitali, con consigli e suggerimenti su come vivere notti cosmopolite nel segno di Beck's.

I consigli di Guglielmo saranno poi raccolti sull'unica guida di Londra e Berlino, firmata Beck's, che non farà scoprire i migliori ristoranti o i musei più interessanti, ma i momenti unici da fotografare o gli angoli da non perdere. I fan di Beck's potranno poi a loro volta divertirsi raccogliendo spunti, immagini e idee sulle location che, in giro per il mondo, sono secondo loro in linea con lo stile “londoner” e “berliner” e pubblicarli sul sito di Beck's.

Guglielmo ha deciso di legarsi al mondo Beck's in quanto egli stesso vive in prima persona gli ideali di Beck's: ricercare il meglio, non accontentarsi e vivere appieno ogni esperienza. ')}

Articoli correlati

Super Agency premiata ai Touchpoint Awards 2024 per la campagna “Weber, Forever”

03 Dicembre, 2024

Creatività, innovazione e risultati, al servizio del brand leader globale nel BBQ Super Agency, agenzia...

Continua a leggere

Playground disegna e sviluppa il nuovo sito web corporate di Edileco

03 Dicembre, 2024

È online il nuovo corporate website realizzato da Playground, digital agency milanese associata ad UNA...

Continua a leggere

H2H lancia i vodcast aziendali: una nuova frontiera della comunicazione corporate

02 Dicembre, 2024

H2H lancia sul mercato della comunicazione i vodcast (o podcast video), un nuovo format che combina...

Continua a leggere