News / attualità

17 Giugno, 2016

Beltè torna in comunicazione con un nuovo spot firmato da Publicis Italia per presentare il restyling della gamma e il nuovo Beltè Bio, il primo thè freddo biologico senza zuccheri e non dolcificato. Un piacere unico che unisce la freschezza dell’acqua minerale al gusto del puro thè, dedicato a coloro che vogliono leggerezza, senza rinunciare al gusto.

Il film da 15’’ e 30”, on air dal 12 giugno sulle principali reti tv, immerge lo spettatore nella pace della natura, interrotta solo da un simpatico orso. Con ironia, si susseguono scene in cui naturalità e piacevolezza si contrappongono, fino a quando la protagonista dello spot non prova il nuovo Beltè BIO e si accorge che berlo è davvero un piacere naturale. Allo spot televisivo è abbinato uno spot radiofonico in onda sulle principali frequenze e una pianificazione digital che veicola simpatiche video pillole da 15”.

Guarda lo spot

La scena si apre su una tenda da campeggio immersa in un meraviglioso paesaggio di montagna. La quiete dell’alta quota, il cinguettio degli uccellini, i raggi di sole che filtrano tra i rami… D’un tratto, un suono non troppo rassicurante distoglie la protagonista dalla lettura e dal suo momento di relax. Apre lentamente la cerniera della tenda e con un’espressione di stupore fa la conoscenza del suo nuovo vicino: un orso, che indisturbato curiosa con il muso immerso nello zaino della ragazza e la saluta con un pauroso bramito. “Naturale, ma non piacevole”, recita la voce fuori campo.

Flashback e la scena si ripete, questa volta con un’ironica variante. Invece che un orso minaccioso, la giovane donna viene accolta da una serenata improvvisata, strimpellata dal dolce animale sulle corde di una chitarra. “Piacevole, ma non naturale”. Solo con Beltè, infatti, piacere e semplicità si uniscono con armonia e perfetto equilibrio, trasformandosi in un gusto che sorprende.

Alla pianificazione televisiva, si affianca uno spot radiofonico e una pianificazione digital di tre pillole video da 15 secondi che con ironia esplodono il concetto di “Piacevole, ma non naturale”.

Protagonista sempre il simpatico orso che dapprima sbuca da dietro un albero offrendo un mazzo di fiori mentre dichiara il proprio amore intonando un motivetto “Oh My Love”, poi gioca a nascondino e, infine, canticchia le note di Buon Compleanno, offrendo una torta con tanto di candelina. Evidente, dunque, la differenza con Beltè, un piacere unico, semplicemente buono.

Lo spot si chiude invitando lo spettatore a provare il nuovo Beltè Bio nei due gusti con Infuso di Thè Verde e Infuso di Thè Nero con Frutti Rossi, e tutta la gamma Beltè con limone infuso e pesca infusa, con il 50% di zucchero e calorie in meno rispetto alla media delle bevande di thè con solo zucchero più vendute e rinnovata nella grafica che pone al centro dell’etichetta le immagini del limone e della pesca, abbracciati da un’onda di acqua minerale.

E per far provare in prima persona al consumatore il gusto del nuovo Beltè Bio, presso la stazione di Milano Cadorna si apriranno le porte della Beltè Bio Station. Una vera e propria oasi di benessere all’interno della vita metropolitana, dove i cittadini potranno non solo assaggiare il puro gusto di thè del nuovo Beltè Bio, ma anche vivere piccole pause di benessere ed energizzanti, grazie all’aiuto dell’Art Functional Training.

Credits

Agenzia: Publicis Italia

CEO & ECD Publicis Italia - Global Chief Creative Director Publicis WW: Bruno Bertelli

Direttore Creativo Esecutivo Publicis Italia: Cristiana Boccassini

Direttore Creativo Associato: Alessandro Candito e Paolo Bartalucci

Art director: Jacopo Menozzi

Copywriter: Mattia Basti

Strategic Planner: Guglielmo Pezzino

Group Account Director: Barbara Pusca

Account Executive: Elena Pozzi

Producer: Luana Strafile

Casa di Produzione: The Family

Regista: Jonathan Barber

Dop: Casey Campbell

Audio: Top Digital

Post-produzione: Band ')}

Articoli correlati

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere

GB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025

04 Settembre, 2024

GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...

Continua a leggere