News / attualità

17 Giugno, 2021

Optimize si aggiudica la gara per la gestione internazionale delle attività SEO.

A seguito di una gara che ha visto coinvolti alcuni dei principali player del settore, Benetton si affida a dentsu per la gestione delle attività SEO a livello internazionale attraverso la scelta di Optimize, la business unit di dentsu Italia specializzata in SEO, Digital Analytics e Conversion Rate Optimization. Premiato l’innovativo approccio data-driven che guida tutte le attività di Optimize: un team poliedrico con competenze specialistiche verticali che fanno da booster a tutte le attività di marketing di un brand, dai contenuti agli influencer, dalla comunicazione corporate all’e-commerce. Optimize gestirà dall’Italia le ottimizzazioni per i motori di ricerca delle attività digitali di Benetton in 24 Paesi, in 8 lingue diverse.

La gestione delle attività di SEO si inserisce nella ormai consolidata partnership strategica con dentsu italia: dal 2019, infatti, Benetton si avvale della collaborazione di Simple Agency sia per l’Italia sia a livello internazionale.

Sono molto contenta di questa importante acquisizione” – afferma Giada Birbitello, Head of SEO di Optimize – “Con Benetton si è instaurata immediatamente una profonda sintonia e il loro interesse nella materia ci ha confermato quanto la SEO sia oggigiorno alla base delle attività digitali e strategiche dei brand. È uno dei booster più potenti attraverso cui accelerare la crescita digitale e raggiungere gli obiettivi di business, facendo da volano agli investimenti media. La capacità di creare sinergie e far convergere all’interno di una proposition strategica di medio-lungo periodo tecnicismi, creatività sul contenuto, search intelligence, usabilità e valori del brand, è infatti il cuore pulsante della nostra unit. Obiettivo della collaborazione con Benetton sarà una solida crescita sul medio-lungo periodo, abilitata da quick-win tattici per migliorare l’esperienza utente e avere un impatto positivo su search visibility, traffico e revenue online, in 24 Paesi e 8 lingue diverse.”

Marco Caruso, Deputy Managing Director di Simple Agency, ha dichiarato: “Siamo particolarmente felici e orgogliosi che la relazione di fiducia instaurata con Benetton in questi anni di partnership si sia ulteriormente evoluta. Attualmente, infatti, seguiamo Benetton con diverse sigle del gruppo dentsu. Il rapporto con Benetton è stato, da subito, estremamente positivo. Da allora, si è trattato di un rapporto in continua crescita, come tra colleghi. Il successo di questa partnership sta nelle evidenze dei numeri e nel raggiungimento dei risultati di business. Lavoreremo in sinergia con il team di Optimize su tutti i touch point compresi la search, il contenuto e gli influencer, con un approccio data driven.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere