News / attualità

21 Marzo, 2022

Lo stress, la frenesia o semplicemente gli impegni quotidiani: viviamo di continuo situazioni che ci rendono scomodi. Per questo è il momento di tornare a sentirci a nostro agio, di dedicarci momenti di puro piacere e circondare il corpo con una sensazione di benessere, fatto di cotone e freschezza: è il momento dell’intimo Cotonella.

È questo il concept da cui nasce la nuova campagna “Benvenuti nella Cotton Zone” di Cotonella, ideata da un team creativo di sole donne di Different.

La communication company, associata ad UNA - Aziende della Comunicazione Unite, è stata infatti scelta per il rilancio dello storico brand di intimo, al termine di una consultazione svoltasi nel mese di novembre.

La campagna racconta, con gli occhi delle donne, una nuova dimensione fatta esclusivamente di sensazioni di puro comfort e piacere che si provano quando si indossa intimo Cotonella: una Cotton Zone accessibile a tutti, un momento per vivere a pieno uno stato di benessere e morbidezza sulla pelle.

Una campagna stampa e uno spot TV arricchiscono la narrazione grazie alla delicata regia di Aksinja Bellone: una donna che racconta le donne attraverso riprese e scatti che rivelano un mondo fatto di sensazioni di benessere e cocooning.

Nello spot risalta subito il gioco di immagini sinestetiche, che inseriscono l’intimo Cotonella in scene di quotidianità su corpi reali. Ogni fotogramma è accompagnato da un sapiente studio di sound design, che esalta la narrazione del video in chiave ASMR.

La Cotton Zone prende vita anche nelle pagine stampa, dove le protagoniste sono ritratte in scatti che rubano un loro momento di relax e comodità, con indosso il loro intimo Cotonella.

La campagna integrata sarà on air dal 20 marzo, su TV, stampa e digital e vivrà anche sui canali social.

Affidato a Different anche il media planning e le PR.

Renato Spagnolo, General Manager di Cotonella S.p.A  commenta:

“Cercavamo un modo nuovo di raccontare i nostri prodotti e la sensazione che si prova indossandoli. Volevamo una campagna che facesse sentire la morbidezza del cotone sulla pelle e il benessere che solo un capo confortevole può dare. Avevamo bisogno di un racconto non convenzionale. Ecco perché ci siamo rivolti a un’agenzia… Different.”

Veronica Maggi, Associate Creative Director di Different, aggiunge:

"Niente come l’intimo è in grado di raccontare il corpo di una donna. Per questo ci è sembrato fondamentale, per l’ideazione della nuova campagna Cotonella, creare un team tutto al femminile. Ed è stato proprio in uno dei frenetici pomeriggi di brainstorming che è nata la voglia di una Cotton Zone, una dimensione sensoriale di benessere che parte dalla pelle, un concetto sinestetico che ci è sembrato perfetto per parlare di un brand storico che ha fatto del cotone e della morbidezza il suo mondo esperienziale. Ciascuna delle donne che ha lavorato al progetto ha dato il proprio contributo fondamentale per delineare ogni sensazione della nostra Cotton Zone."

LINK VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=4vAeOxE0uw4

CREDITS

  • General Manager - Luca Cavalli
  • Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
  • Account Director - Amanda Frascolla
  • Account Executive - Benedetta Donà
  • Creative Director - Veronica Maggi
  • Art Director - Carlotta Concas
  • Copywriter - Micol Piovosi
  • Senior Digital Strategist -Francesca Trevisan
  • Media Director - Fabio Rizzolini
  • Digital Media Strategist - Guglielmo Vanasia
  • PR Director - Simone Contini

Produzione:

  • CDP - Indiana Production
  • Executive Producer - Karim Bartoletti
  • Producer - Alice Cigada
  • Production Manager - Pablo Casula
  • Production Coordinator - Matteo Vagni
  • Creative Research - Giampaolo Rossi
  • Director & Photographer - Aksinja Bellone
  • First AD - Ilaria Valentini
  • Dop - Alessandro Crovi
  • Set Designer - Fabienne Arzul
  • Make Up Artist - Francesca Tampieri

Post produzione:

  • Sound design, musica e mix: Smider
  • Online Video: IGGY POST
  • Color Correction: Daniel Pallucca
  • Editor: Simone Moraca
  • Post Producer: Alga Pastorelli

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere