News / attualità

14 Luglio, 2021

Best Brands Club, il tavolo di lavoro che nasce dalle classifiche di Best Brands Italia, ha riunito 9 top Brand per discutere di efficacia della comunicazione per la costruzione della Marca, con UPA, GfK e Serviceplan.

Rethinking, ripensamento. La conferenza stampa di lancio, a fine ottobre, che aveva visto tra gli ospiti Jean-Claude Juncker, si era chiusa con questo concetto, un invito ad interpretare le scelte e le nuove direzioni di consumo e valorizzare il ruolo che le grandi Marche sono chiamate ad assumere nella società, sempre più improntato sulla partecipazione e la responsabilità. Ruolo reso ancora più urgente dalla crisi pandemica.

Best Brands Club, il think tank composto da 9 grandi Marche italiane uscite dai ranking della scorsa edizione di Best Brands, ha dato il via oggi al primo tavolo di lavoro, con i partner dell’iniziativa in presenza presso UPA e i 9 Brand – Nutella, BMW, Amazon, Rio Mare, Samsung, Dash, Mulino Bianco, Prill e Aperol – in collegamento da remoto.

Introdotto da Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente di UPA, il tavolo si è aperto con la presentazione del progetto da parte di Giovanni Ghelardi, CEO di Serviceplan Group Italia e uno dei fondatori del ranking in Italia.

L’obiettivo dei prossimi sei mesi sarà confrontare gli indici che stanno dietro a Best Brands con l’esperienza delle Marche, testimoniare ciò che è stato realmente fatto dalle aziende e come per tattica e strategia, per dare senso compiuto alle classifiche degli indici GfK.

Hanno moderato la discussione Enzo Frasio e Giuseppe Minoia, rispettivamente Presidente e Insight Advisor di GfK, che hanno messo a fuoco il clima in cui i Brands sono stati costretti a muoversi nell’ultimo periodo e i significati specifici dei singoli indici, consentendo a ciascuno degli esperti intorno al tavolo di interpretare correttamente i valori riferiti al proprio Brand.

I prossimi incontri sono previsti a ottobre e a gennaio, quando verranno tratte le conclusioni di questo approfondito percorso, i cui risultati saranno commentati e raccolti in una pubblicazione che uscirà in occasione della prossima edizione di Best Brands Italia, il 29 marzo 2022, e sarà curata dai partner fondatori di Best Brands: GfK, Serviceplan, RAI Pubblicità, 24 Ore System, IGPDecaux, ADC Group.

Articoli correlati

Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati

05 Dicembre, 2023

La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...

Continua a leggere

Mattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground

05 Dicembre, 2023

Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere