News / attualità

08 Maggio, 2019
Una persona obesa spesso viene vista – e giudicata – solo per il suo aspetto. In realtà l’obesità è una patologia che, in alcuni casi, può avere anche importanti implicazioni psicologiche dovute a esperienze di vita negative. In occasione della partenza della nuova stagione del format di Real Time “La Clinica per Rinascere – Obesity Center Caserta”, We Are Social e Discovery Italia lanciano l’esposizione fotografica “Beyond The Body – The Exhibition” , per sensibilizzare le persone su questa patologia che oggi colpisce sei milioni di italiani.





Dal 7 al 9 maggio, la Fondazione Forma per la Fotografia di Via Meravigli 5 ospita le opere d’arte realizzate da quattro artisti italiani - l’illustratrice Elisa Macellari , lo street artist Millo , la tatuatrice Amanda Toy e il calligrafo Nicolò Visioli - che hanno reinterpretato le storie vere di alcuni dei protagonisti del programma direttamente sui loro corpi. Le creazioni sono state poi immortalate in una serie di scatti esclusivi dal duo di fotografi di fama internazionale Winkler+Noah .





“Beyond The Body – The Exhibition è un’ulteriore dimostrazione che una collaborazione basata sulla contaminazione reciproca tra hub creativo interno e agenzia non può che esaltare le idee creative e garantire ottimi risultati. L’unione fra le nostre competenze e la collaborazione continua sono fondamentali per innalzare la qualità del lavoro che svolgiamo tutti i giorni, sono quindi molto orgoglioso di questo progetto”, commenta Nicola Lampugnani, Brand & Creative Senior Director Discovery Italia.





Guarda il video





Credits We Are Social:


Group Account Director: Miguel Lima


Account Director: Paola Tonetti


Account Manager: Ilario Ruffini


Account Executive: Marzia Ruzzu


Creative Director: Alessandro Sciarpelletti,


Creative Production Director: Daniele Piazza


Creative Supervisor: Stefano Cucinotta


Art Supervisor: Andrea Fumagalli


Editor: Elisa Mirani


Mid-Weight Creative: Francesca Marra


Art Director: Marco Bertoletti,


Writer: Greta Trentin


Junior Art Director: Francesco Sollazzo


Senior Content Specialist: Alvise Guadagnino


Mid-Weight Content Specialist: Andrea Mattia Grieco


Junior Content Specialist: Diana Borinato


Casa di produzione: H Films





Credits Discovery Italia:


Nicola Lampugnani: Brand & Creative Sr Director


Valeria Lodeserto: Marketing and Communication Sr Director


Stefano Rigattieri: Brand Marketing Sr Manager


Veronica Castelli: Brand Marketing Manager


Manuel Masi: Social Media Marketing Manager


Sergio Ortega: Brand & Creative Sr Manager ')}

Articoli correlati

Pubblimarket2 lancia 2FACETHECHANGE, white paper per le aziende di fronte al cambiamento

07 Aprile, 2020

Il coronavirus ha messo le aziende di fronte a quella che è forse la sfida...

Continua a leggere

Con Lorenzo Marini Group ogni momento merita di essere vissuto in una Casa Febal

06 Aprile, 2020

Lorenzo Marini Group ritorna on air in Tv sulle note del nuovo progetto di comunicazione...

Continua a leggere

The Ad Store Italia firma la campagna #QuelloCheConta per Parmacotto

06 Aprile, 2020

Parmacotto ha lanciato la campagna #QuelloCheConta per comunicare la sua vicinanza a tutti gli italiani...

Continua a leggere