News / attualità

05 Luglio, 2021

Prosegue il rapporto tra BigMat Italia – Gruppo leader in Italia e in Europa di rivendite indipendenti per la distribuzione di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare – e Inside – Agenzia di comunicazione indipendente, associata UNA, ai primi posti in Italia per i servizi di comunicazione e marketing soprattutto nel settore B2B – all’insegna della comunicazione integrata basata su fattori cruciali quali omnicanalità ed efficacia.

Il Gruppo BigMat con 870 Punti Vendita in Europa (di cui 200 in Italia) che nel 2021 festeggia il suo 40° anniversario, si rivolge ai professionisti del settore dell’edilizia offrendo non solo prodotti e sistemi innovativi per migliorare il comfort abitativo e la sostenibilità ambientale degli edifici, ma anche consulenza e servizi personalizzati per ogni progetto.

Nei Punti Vendita BigMat i clienti entrano in contatto con la professionalità e l’esperienza di chi sa valutare esigenze specifiche e indirizzare verso le migliori soluzioni presenti sul mercato.

Ai servizi già avviati nel corso dello scorso anno si sono aggiunte altre attività strategiche a supporto del brand, sia nel contesto on-line che off-line. In particolare i social network, rivestendo un ruolo sempre più strategico, sia in ottica B2B che B2C, sono al centro delle dinamiche di marketing e comunicazione.  Proprio su questo canale l’Agenzia e il Gruppo BigMat si sono visti riconoscere l’importante Interactive Key Aword, premio speciale B2B social campaign per la realizzazione di una strategia social volta a migliorare la brand awareness del Gruppo. Fantasia e creatività, energia e passione, hanno preso il sopravvento per migliorare il posizionamento, trasmettere correttamente la mission e – non ultimo – allargare e fidelizzare la community. 

Teresa Gigliotti, responsabile della comunicazione di BigMat Italia, a questo proposito ha dichiarato “siamo contenti di rinnovare la collaborazione con Inside Comunicazione, che ci ha portato anche al riconoscimento del premio Interactive Key Award. Creatività, strategia e comunicazione di qualità sono il connubio vincente per ottenere risultati”.  

Inside, inoltre, cura per BigMat la veste grafica e i template di DEM e newsletter, finalizzate a trasmettere contenuti tecnici e attività promozionali del Gruppo.

Inside mette a disposizione la competenza di ben 70 professionisti, suddivisi tra specialist e menti creative, operanti all’interno di 9 aree di attività, altamente specializzate e in grado di integrarsi in modo estremamente efficace.

Anche questo progetto vede applicata la formula Inside, ideata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, basata sulla garanzia dei risultati raggiunti e il ritorno dell’investimento (ROI)

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere